Non si ferma la protesta dei genitori dell'istituto comprensivo di Borgo a Mozzano con la sola raccolta firme (ben oltre 250 in 20 giorni) per dire No alle classi sovraffollate meglio note come classi "pollaio" ma, prosegue con nuove e determinate azioni.
Infatti, le mamme e i papà delle future classi prime hanno informato che con l'aiuto di alcuni consiglieri comunali e di un consigliere provinciale, hanno richiesto la convocazione della commissione consiliare scuola e un consiglio comunale straordinario aperto per la questione delle classi pollaio.
Lo scopo è individuare proposte e/o soluzioni dirette ad evitare la formazione delle classi sovraffollate che a loro avviso limitano e riducono una piena ed efficace istruzione e la possibilità di fare intervenire i cittadini .
Nella richiesta chiedono inoltre, la presenza della dirigente scolastica dell'istituto comprensivo di Borgo a Mozzano e del dirigente generale del ministero dell'istruzione, dell'università e della Ricerca (MIUR).
"Mai arrendersi - concludono i genitori - è il nostro "slogan" per il bene dei nostri figli ma non solo, anche di coloro che in futuro rischiano di trovarsi in tale situazione!".