Uno spazio che custodisce diversi spartiti di inizio '900, ma anche riviste musicali, libri di storia della musica, spartiti per vari strumenti e metodi didattici.
Sabato 15 marzo, alle 15.30, il direttore Giacomo Brunini accompagnerà il pubblico alla scoperta del patrimonio librario con una piccola lezione alla biblioteca musicale "Sandretti" (locali ex Iti) nella sede della scuola civica di musica "Salotti" in piazza dei Bersaglieri a Borgo a Mozzano.
Uno spazio aperto da poco più di un anno. Brunini parlerà un po' dell'idea che ha fatto nascere una biblioteca nel 2023, non solo come conservazione di alcuni spartiti ma anche come idea di supporto didattico, delle iniziative che già attuate e di quelle che verranno attivate in futuro per valorizzare il patrimonio. Saranno, infine, consultabili alcuni spartiti storici e ci saranno alcuni esempi musicali.
L'evento è organizzato in collaborazione con l'università della terza età e il comune di Borgo a Mozzano. Un'occasione straordinaria per scoprire questo suggestivo e affascinante luogo di cultura.
Apertura straordinaria alla scoperta della biblioteca musicale "Alessandro Sandretti"
Scritto da andrea cosimini
Borgo a Mozzano
06 Marzo 2025
Visite: 215