Unitre Barga, propone per il nuovo anno accademico inaugurata lunedì sera alla Sala Colombo, due laboratori: “Informatica Pratica” a cura del consigliere professore Renato Luti e “English Conversation” a cura della presidente Sonia Ercolini che si terranno nelle aule messe a disposizione da ISI Barga in Via dell’Acquedotto e invita la cittadinanza a “tornare un po’ tra i banchi” e partecipare senza impegno alla lezione di prova:
Informatica Pratica giovedì 9 novembre alle ore 17.
English Conversation mercoledì 15 novembre alle ore 18,15
La proposta di “Informatica Pratica” di questo anno inizialmente riguarderà come usare il pc, tablet o telefonino in autonomia per la posta, la banca, la USL, le prenotazioni, i pagamenti delle bollette, la tessera Sanitaria, la Carta di Identità Digitale, lo SPID, il web e i motori di ricerca e la posta elettronica.
Mentre per “English Conversation”, rivolto a chi ha una discreta conoscenza della lingua inglese, saranno proposte lezioni interattive con la docente di madrelingua inglese su vari argomenti della vita quotidiana.
Il primo modulo dei laboratori è formato di 6 incontri con un minimo di 6 iscritti. Sono previsti nuovi cicli di lezioni nell’anno nuovo in base alla richiesta.
Verrà richiesto un contributo di partecipazione all’inizio di ogni ciclo di lezioni e i partecipanti dovranno essere in regola con il tesseramento annuale di Unitre Barga.
Sarà possibile iscriversi all’inizio o al termine della lezione, all’inizio o al termine delle conferenze del lunedì, o in segreteria ogni mercoledì dalle 16 alle 18 alla Biblioteca Comunale di Villa Gherardi.
Continua, inoltre, il percorso del gruppo degli Adulti Ancora A Scuola. Così amano chiamarsi quei corsisti di UniTre Barga che nel 2020, anno della pandemia, hanno di necessità imparato a partecipare on-line alle lezioni di educazione al digitale e a frequentarsi poi di nuovo anche aula, come si racconta nel libro “RICORDI DAL VIAGGIO. La vicenda fantastica nell’isola delle mascherine.” (copie ancora disponibili presso le edicole di Barga)
Quest’anno la Class-room, condotto da Renato Luti, si chiama Sfogliando Il Digitale. Non è un gruppo chiuso, a chi piace può chiedere di partecipare.
Per informazioni: