L’amministrazione comunale di Barga precisa che, a causa della temporanea indisponibilità di alcune figure dell’ufficio anagrafe e di stato civile, al momento non è possibile mantenere l’apertura di entrambi gli sportelli, che si trovano a Barga in Piazza Garibaldi e Fornaci in piazza della Stazione.
Al momento, e comunque solo temporaneamente, è chiuso l’ufficio anagrafe e di stato civile di Fornaci di Barga. Resta aperto a Fornaci, in questo periodo solo l’ufficio tributi con il solito giorno ed orario, ossia il Mercoledì dalle 9 alle 12.
L’ufficio anagrafe di Barga è aperto al pubblico il lunedì, martedì giovedì, venerdì e sabato dalle 9 alle 13 ed è chiuso il mercoledì per attività di back office.
L’Amministrazione Comunale si scusa con la cittadinanza per il disagio arrecato, ribadendo il massimo impegno per questo servizio offerto alla popolazione residente nel fondovalle e per questo intende lavorare per dotare anche l’ufficio distaccato di tutte le tecnologie informatiche in grado di garantire servizi sempre più rispondenti e celeri alla cittadinanza.
Il Comune ribadisce che non appena saranno risolte le problematiche esistenti relative al personale, l’ufficio riprenderà il suo normale orario.