Proteste di fronte alla provincia da parte dell'Isi Barga. Un centinaio di studenti dell'istituto ha raggiunto oggi la città di Lucca e si è riunito di fronte a palazzo Ducale per fare valere i propri diritti.
I problemi sono molteplici e non permettono il normale svolgimento delle lezioni.
A quanto pare la provincia è stata sollecitata più volte dallo stesso istituto attraverso varie e-mail senza aver ottenuto una risposta adeguata.
"Spesso piove in classe - spiega una portavoce - e siamo costretti a cambiare aula durante le lezioni perché la nostra diventa inagibile. Nelle aule si è formata la muffa, nei pavimenti ci sono buchi e anche nelle finestre, nei bagni spesso non va lo sciacquone. Anche il riscaldamento non funziona o addirittura manca in alcune classi: siamo costretti a rimanere con i giacchetti tutto il giorno, a portarci coperte da casa e ci siamo trovati anche a fare lezione nella sala della scuola per le aule troppo fredde".
Gli studenti, chiedendo a gran voce di rispettare i loro diritti, hanno portato stamattina le prove fotografiche del degrado a cui sta andando incontro la scuola.
La speranza è che si riesca ad agire il prima possibile per permettere agli alunni di poter proseguire le lezioni in maniera dignitosa.