Spazio disponibilie
   Anno X
Mercoledì 27 Novembre 2024
  - GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Barga
22 Febbraio 2021

Visite: 16

Un tablet donato dal Lions Club Garfagnana per consentire ai pazienti ricoverati nella struttura di medicina dell'ospedale di Barga di restare collegati con il mondo esterno e soprattutto di potersi scambiare videomessaggi con i familiari.

Come già era stato fatto nel mese di dicembre per la struttura di Riabilitazione, il dispositivo è stato consegnato oggi (22 febbraio) - davanti all’ingresso principale del “San Francesco” - da Daniele Ballati, alla presenza di altri esponenti dei Lions tra i quali il presidente Quirino Fulceri.

Hanno accolto la donazione per l’Asl il direttore della Medicina Giancarlo Tintori e la coordinatrice infermieristica Ianula Barbi.

Il tablet servirà quindi ad avvicinare i pazienti ai propri cari, in un momento in cui i contatti delle persone ricoverate con i familiari sono stati resi molto difficili dall’emergenza Covid. La presenza in reparto di questi dispositivi produce infatti benefici di grande rilevanza per la salute dei pazienti, che possono finalmente comunicare con le persone a cui vogliono bene.

Il dottor Tintori ha ringraziato i Lions sottolineando che questo strumento sarà importante e davvero utilissimo per i pazienti. Gli esponenti del Club hanno ribadito il piacere di svolgere servizi come questo a vantaggio di chi soffre.

E’ stato anche annunciato che a livello intercomunale, con le sezioni di Lucca, di Pietrasanta e di Pescia, ci sarà presto una nuova donazione che vedrà coinvolti i Lions della Garfagnana: due elettrobisturi di ultima generazione che serviranno a supportare gli interventi chirurgici negli ospedali di Barga e di Castelnuovo Garfagnana, nei quali si svolge in questo periodo molta attività, trattandosi di ospedali no Covid.

La donazione del tablet alla Medicina di Barga è stata possibile grazie anche all’interessamento di Carla Riani, fisioterapista dell’ospedale di Barga. 

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Nell’ambito territoriale di Lucca e Valle del Serchio la certificazione per il rilascio del contrassegno invalidi può adesso essere ottenuta…

Mercoledì 20 novembre alle ore 21.00 presso la Sala L. Suffredini di Castelnuovo di Garfagnana si terrà l’incontro…

Spazio disponibilie

La Commissione Pari Opportunità del Comune di Barga e ISI Barga ringraziano la famiglia Lorenzini, per aver accolta…

La poetessa e pittrice internazionale tosco-emiliana Matilde Estensi è ancora protagonista di un importante evento internazionale: una video…

Spazio disponibilie

Venerdì 25 ottobre alle 18 presso la Sala Suffredini in Piazza Ariosto a Castelnuovo Garfagnana…

"C'era una volta un abito: tessuti e colori medievali": il laboratorio didattico di martedì 22 ottobre 2024 è nel calendario del…

Prosegue il calendario di incontri promossi dall'amministrazione comunale e da Ascit per presentare la nuova tariffazione che entrerà in funzione,…

Proseguono gli incontri con Ascit nelle frazioni: insieme all'amministrazione comunale, con l'assessore all'ambiente, Silvia Valentini, e l'assessore al bilancio, Alessandro Profetti, l'ente…

Spazio disponibilie

Piogge in arrivo sulle zone di nord ovest della Toscana a partire da domani lunedì 7 ottobre, con…

Anche a Bagni di Lucca, in occasione delle giornate dei tesseramenti 2024 del partito di Forza Italia, verranno…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie