Spazio disponibilie
   Anno X
Domenica 24 Novembre 2024
  - GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Barga
19 Giugno 2020

Visite: 34

L'azienda Kme di Fornaci di Barga risponde ai recenti comunicati stampa sindacali rigettando qualsiasi riferimento ad instabilità economica, crisi e crolli.

"È totalmente falso - esordisce Kme - il riferimento a instabilità economica, crisi e crolli. La realtà è che, dopo alcuni anni di intensa riorganizzazione, KME chiude i bilanci in positivo e, nonostante l’attuale drammatico periodo, si accinge ad essere una delle (purtroppo poche) aziende che chiuderà il primo semestre 2020 praticamente in linea con l’ambizioso budget definito lo scorso novembre".

"Non è un atteggiamento responsabile - continua l'azienda - strumentalizzare , per fini di visibilità mediatica funzionali alla imminente campagna elettorale sindacale, una realtà che, con una gestione presa a modello da molte altre aziende e associazioni di categoria, ha superato la crisi Covid garantendo un ambiente di lavoro più sicuro dell’ambiente esterno. Durante la crisi sanitaria KME ha servito regolarmente i propri clienti delle filiere strategiche, senza mai fermarsi, ed ha chiuso il primo quadrimestre 2020 raggiungendo pienamente gli obbiettivi di budget stabiliti ben prima della crisi, grazie all’impegno e alla professionalità dei propri dipendenti".

"Appare inopportuno - incalza Kme - minacciare “iniziative sindacali a tutela delle garanzie occupazionali e in difesa dei siti produttivi”, vale a dire qualche ora di sciopero e qualche manifestazione: molto utile in questo periodo? La realtà è che KME deve affrontare le conseguenze di questi mesi di blocco globale di alcuni mercati e deve gestire con grande attenzione le dinamiche di un difficile ritorno alla normalità. Tutto questo sarà affrontato nel prossimo futuro con lo stesso massimo impegno, anche rivolto alla salvaguardia dell’occupazione, come sempre avuto in passato, che ha permesso di ridurre gli esuberi da alcune centinaia a qualche decina e rilanciare l’azienda".

"Alla luce di quanto sopra - conclude l'azienda - sarà convocato al più presto un incontro anche per chiarire le nuove modalità di relazioni industriali che i recenti comunicati, di fatto, chiedono a gran voce".

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Nell’ambito territoriale di Lucca e Valle del Serchio la certificazione per il rilascio del contrassegno invalidi può adesso essere ottenuta…

Mercoledì 20 novembre alle ore 21.00 presso la Sala L. Suffredini di Castelnuovo di Garfagnana si terrà l’incontro…

Spazio disponibilie

La Commissione Pari Opportunità del Comune di Barga e ISI Barga ringraziano la famiglia Lorenzini, per aver accolta…

La poetessa e pittrice internazionale tosco-emiliana Matilde Estensi è ancora protagonista di un importante evento internazionale: una video…

Spazio disponibilie

Venerdì 25 ottobre alle 18 presso la Sala Suffredini in Piazza Ariosto a Castelnuovo Garfagnana…

"C'era una volta un abito: tessuti e colori medievali": il laboratorio didattico di martedì 22 ottobre 2024 è nel calendario del…

Prosegue il calendario di incontri promossi dall'amministrazione comunale e da Ascit per presentare la nuova tariffazione che entrerà in funzione,…

Proseguono gli incontri con Ascit nelle frazioni: insieme all'amministrazione comunale, con l'assessore all'ambiente, Silvia Valentini, e l'assessore al bilancio, Alessandro Profetti, l'ente…

Spazio disponibilie

Piogge in arrivo sulle zone di nord ovest della Toscana a partire da domani lunedì 7 ottobre, con…

Anche a Bagni di Lucca, in occasione delle giornate dei tesseramenti 2024 del partito di Forza Italia, verranno…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie