Spazio disponibilie
   Anno X
Giovedì 24 Ottobre 2024
  - GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Barga
22 Dicembre 2020

Visite: 537

Ritorna a Barga FTS on air quiz show, la trasmissione in web streaming sulla cultura, l'arte e la storia del territorio, realizzata sulla pagina Facebook del Teatro dei Differenti di Barga da Fondazione Toscana Spettacolo onlus in collaborazione con l'Ufficio Cultura e l'amministrazione comunale di Barga.

La diretta andrà in onda sulle pagine Facebook Teatro dei Differenti di Barga e Teatronline domani sera mercoledì 23 dicembre alle ore 21:15 e mercoledì 6 gennaio, giorno dell'Epifania alle ore 21:15.

Tre i concorrenti per puntata appartenenti a varie realtà associative e culturali del territorio comunale che si sfideranno, rispondendo a quesiti sui monumenti, sulle curiosità artistiche e sugli spettacoli che hanno interessato e emozionato il pubblico nelle passate stagioni di prosa del Teatro dei Differenti. Nella prima puntata giocherà con noi la Prof.ssa Lucia Lucchesi, conosciuta e stimata insegnante di danza presso Judo Club di Fornaci di Barga, il tecnico radiologo fornacino Nicola Pellegrineschi, rappresentante dell'Associazione Culturale Smaskerando di Fornaci di Barga e l'assistente sociale Manuela Bonetti rappresentante di La scuola del benessere Asd di Francesca Lunardi.

L'evento è stato realizzato in collaborazione con la compagnia teatrale I Mercanti d'Arte di Fornaci di Barga, ospite della puntata sarà l'attrice Carla Riani. Interverrà in puntata anche la storica dell'arte Lucia Morelli, che ci racconterà delle curiosità storiche sul Differenti e l'ospite misterioso, una compagnia di fama nazionale che nelle due ultime stagioni è stata nel cartellone di prosa del Differenti.

Fts On Air-Quiz Show è un modo divertente per approfondire la conoscenza del territorio di tutto il Comune di Barga, della sua storia e delle sue eccellenze del centro e delle sue frazioni.  La trasmissione, realizzata da Neon Film Production, Stefano Cosimini e Simone Gonnelli e Francesco Tomei.

L'iniziativa vuole essere anche un'occasione per sostenere le attività commerciali che stanno fronteggiando la crisi legata all'emergenza sanitaria. I commercianti hanno risposto in maniera straordinaria con più di venti adesioni al progetto. I partners della prima puntata saranno le aziende di Barga: Macelleria Fratelli Angelini, Aquilone Abbigliamento, Pasticceria Fratelli Lucchesi, Frutta e Verdura Fratelli Cosimini, Momento di Vino Ristorante, Wine Bar e Enoteca, Blue Moon Centro di bellezza Coiffeur, Millrose Fiori e Piante e Ristorante Giro di Boa.

FTS on air quiz show, in onda il 23 dicembre  e il 6 gennaio alle 21:15 

Evento Facebook per attivare il pro-memoria per partecipare

https://www.facebook.com/events/843500949822844

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

"C'era una volta un abito: tessuti e colori medievali": il laboratorio didattico di martedì 22 ottobre 2024 è nel calendario del…

Prosegue il calendario di incontri promossi dall'amministrazione comunale e da Ascit per presentare la nuova tariffazione che entrerà in funzione,…

Spazio disponibilie

Proseguono gli incontri con Ascit nelle frazioni: insieme all'amministrazione comunale, con l'assessore all'ambiente, Silvia Valentini, e l'assessore al bilancio, Alessandro Profetti, l'ente…

Piogge in arrivo sulle zone di nord ovest della Toscana a partire da domani lunedì 7 ottobre, con…

Spazio disponibilie

Anche a Bagni di Lucca, in occasione delle giornate dei tesseramenti 2024 del partito di Forza Italia, verranno…

Il 21 settembre si è tenuta – preso la sede del Circolo Culturale Tognotti – l'assemblea dei…

Nata da un’idea di alcuni quarantenni di Castelnuovo, l’iniziativa di organizzare un grande evento ha preso forma. Sabato 5 ottobre…

Apre domani, sabato 21 settembre 2024 alle 17, la mostra "L'arte della luce. Storia della fotografia a Barga: viaggio nell'Archivio Pietro Rigali" alla Fondazione Ricci di Barga (via Roma, 20)

Spazio disponibilie

La Commissione Pari Opportunità del Comune di Barga propone nel capoluogo sabato 21 settembre alle 14,30 l'incontro…

E’ dedicata al “Ponte della Maddalena detto del Diavolo” l’interessante mostra pittorica…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie