I "Custodi degli alberi e del suolo" hanno organizzato per venerdì 10 gennaio alle 20, presso il ristorante-pizzeria "La Pergola" di Barga, un pizza-party al quale è invitata tutta la popolazione - adulti, bambini e famiglie - per iniziare il nuovo anno di attività.
"Sarà una serata di festa - dichiara Maria Elena Bertoli -, per stare insieme, conoscerci meglio e creare uno spazio libero in cui poter tirar fuori nuove idee per custodire sempre meglio la nostra terra, fonte di vita per noi e per i nostri figli".
La cena servirà anche per finanziare un importante incontro che si terrà venerdì 24 gennaio all'oratorio del Sacro Cuore, ovvero l'incontro con Paolo Pileri, professore ordinario di pianificazione territoriale ambientale al Politecnico di Milano - forse il massimo esperto italiano di suolo e massimo custode del suolo a livello nazionale.
"Sarà anche un'occasione per coltivare insieme il coraggio di cambiare le cose - conclude Bertoli -: contro ogni piccolo o grande scempio, per nuovi progetti che facciano fiorire i comuni della nostra valle".
Per iscrizioni telefonare o mandare un messaggio al 3772313608 oppure al 3386504192.