Spazio disponibilie
   Anno X
Mercoledì 27 Novembre 2024
  - GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Barga
22 Marzo 2021

Visite: 12

Al lutto della comunità barghigiana si accompagna quello dell’intera valle del Serchio e non solo. Al funerale, che si è svolto ieri alle 15 presso il cimitero di Loppia, erano presenti un gran numero di persone appartenenti alla sua comunità fornacina e filecchiese, ma anche provenienti da varie parti della valle e della Toscana. Piero Vellutini era conosciuto nell’ambiente sportivo del ciclismo, avendo gareggiato in giovane età per una squadra di Firenze e per aver dedicato una vita alla bicicletta, la sua grande passione. E tanti amici e conoscenti sono intervenuti alle esequie proprio in bicicletta, dimostrando l’attaccamento che c’è stato da tutti gli appassionati di questo sport e non solo a Piero. La sua attività di vendita e riparazione delle biciclette, svolta prima in piazza della chiesa, poi in un immobile vicino alla stazione e infine in via della Repubblica, sempre nella sua Fornaci di Barga, ha fatto conoscere ed apprezzare maggiormente questo sport a tutti. E’ stato una parte importante della vita commerciale della cittadina, insieme al suo impegno profuso nell’organizzazione di manifestazioni per la diffusione e valorizzazione dello sport del ciclismo sia a livello amatoriale che professionistico. Tanto il sostegno di Cicli Vellutini con le sue magliette e sponsor alle varie manifestazioni, dalle più importanti alle più piccole fino al cicloturismo. Un valido punto di riferimento per tanti appassionati di questo sport nella valle del Serchio.

L’ultima gara di Piero Vellutini è arrivata troppo presto, a soli 66 anni e chi, come me, l’ha conosciuto, insieme alla mia famiglia, non può che rimanere in un profondo dolore per la perdita di un amico che ha fatto parte della storia di Fornaci, del ciclismo nella Valle del Serchio e non solo.

Noi tutti, insieme alla redazione, esprimiamo le più sentite condoglianze alla famiglia e ai parenti tutti. Piero ha lasciato a tutti noi un bel ricordo e ci mancherà.

Che la terra ti sia lieve.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Nell’ambito territoriale di Lucca e Valle del Serchio la certificazione per il rilascio del contrassegno invalidi può adesso essere ottenuta…

Mercoledì 20 novembre alle ore 21.00 presso la Sala L. Suffredini di Castelnuovo di Garfagnana si terrà l’incontro…

Spazio disponibilie

La Commissione Pari Opportunità del Comune di Barga e ISI Barga ringraziano la famiglia Lorenzini, per aver accolta…

La poetessa e pittrice internazionale tosco-emiliana Matilde Estensi è ancora protagonista di un importante evento internazionale: una video…

Spazio disponibilie

Venerdì 25 ottobre alle 18 presso la Sala Suffredini in Piazza Ariosto a Castelnuovo Garfagnana…

"C'era una volta un abito: tessuti e colori medievali": il laboratorio didattico di martedì 22 ottobre 2024 è nel calendario del…

Prosegue il calendario di incontri promossi dall'amministrazione comunale e da Ascit per presentare la nuova tariffazione che entrerà in funzione,…

Proseguono gli incontri con Ascit nelle frazioni: insieme all'amministrazione comunale, con l'assessore all'ambiente, Silvia Valentini, e l'assessore al bilancio, Alessandro Profetti, l'ente…

Spazio disponibilie

Piogge in arrivo sulle zone di nord ovest della Toscana a partire da domani lunedì 7 ottobre, con…

Anche a Bagni di Lucca, in occasione delle giornate dei tesseramenti 2024 del partito di Forza Italia, verranno…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie