Scrutinate tutte e 13 le sezioni. Caterina Campani, sindaco uscente, si conferma primo cittadino del comune di Barga con il 44,96 per cento dei consensi.
I 5.595 voti di questa tornata - su 9.221 elettori chiamati alle urne - sono stati così suddivisi: Caterina Campani (2.438), Francesco Feniello (1.780, 32,83 per cento) e Lucia Morelli (1.204, 22,21 per cento).
114 le schede nulle, 57 le bianche, due le contestate. Campani, 48 anni, vede così riconosciuto il lavoro portato avanti in questi anni di mandato.
Dichiara a caldo: "Grazie a tutte e a tutti: abbiamo vinto! E abbiamo vinto tutti insieme, come una squadra, lavorando sul territorio con un progetto chiaro e credibile, trasparente e condiviso per Barga, per la nostra comunità, per i cittadini tutti. Sono emozionata e commossa, felice di poter continuare a lavorare per il mio territorio e mettermi al servizio della mia comunità. Abbiamo molte cose da intraprendere insieme: lo faremo, cresceremo ancora e sarà bellissimo. Grazie ancora: ai cittadini, alla mia squadra, fatta di uomini e donne bellissimi e appassionati, a tutte le persone che si sono spese in queste settimane per questo progetto. Viva Barga!"
Notizia in aggiornamento
Caterina Campani è ancora sindaco di Barga: "Grazie a tutti"
Scritto da Redazione
Barga
10 Giugno 2024
Visite: 1538
- Galleria: