L’amministrazione comunale e la Pro Loco, con Barga Jazz Club, per andare incontro alla critica situazione di attività commerciali e musicisti, hanno promosso per due fine settimana nel mese di luglio una serie di eventi musicali dal vivo, che accompagneranno le cene dei ristoranti nel borgo. A questo proposito è consigliata la prenotazione nei locali ed inoltre sarà possibile ordinare anche cibo da asporto usufruendo delle aree attrezzate take away.
Il programma musicale, curato da Barga Jazz Club, sarà di tutto rispetto e adatto alla situazione che stiamo vivendo: due concerti ogni sera, dalle 21.30 alle 23.30, in piazze diverse, distanti tra loro, dove si potrà mangiare e/o bere nei locali ascoltando musica dal vivo, dal 17 al 19 luglio e dal 24 al 26 luglio.
Le associazioni che hanno sempre collaborato e partecipato alla “Festa delle piazzette”, contribuendo alla riuscita e alla popolarità della manifestazione, quest’anno non saranno presenti nelle loro vesti tradizionali, ma si sono rese disponibili per aiutare nella buona riuscita dello svolgimento della manifestazione.
Durante le serate musicali la polizia municipale e i volontari delle associazioni si adopereranno per far sì che non si creino assembramenti e ovviamente lo svolgimento della proposta musicale sarà possibile, solo, nel pieno rispetto della normativa anti Covid19.