Tra la fine dell’attività e l’inizio delle varie preparazioni, il calcio non si fermerà in Valle del Serchio. Grazie a Toscanagol Summer Cup, sbarca in Garfagnana il torneo di calcio a 7 “Il calcio sotto le stelle”, che si svolgerà a partire dal 25 giugno allo stadio “Alessio Nardini” di Castelnuovo di Garfagnana. Un format collaudato che ha riscontrato grande successo lo scorso anno nella prima edizione a Porcari.
Le iscrizioni sono aperte, con i numeri 329/5316202 o 338/6200597 a disposizione per ogni informazione. Il torneo è riservato a tutte le fasce di sportivi: Senior per nati dal 2007 in su, Junior per varie categorie dal 2008 al 2016, Femminili sia Senior (over 2007) e Junior (fino al 2008). A tutte le squadre sarà dato un kit gara in omaggio e l’iscrizione sarà gratuita per giovani e donne, mentre per il torneo Senior sarà di soli 150 euro. In palio per i “grandi” un ricco montepremi. Naturalmente, in questo caso, ci saranno limitazioni per l’impiego di tesserati di alto livello, con un massimo di 3 calciatori dalla Promozione in su (over 2005).
Una bella occasione per giocare a calcio in uno scenario davvero invitante, sul nuovissimo manto in erba sintetica del Nardini, dove ci sarà anche la possibilità di mangiare, con un punto ristoro attrezzato per serate anche a tema in senso culinario. Non solo sport ma anche tante iniziative a corredo delle serate con eventi non solo calcistici, una sorta di "contenitore" estivo per promuovere le attività del territorio. Sarà l’occasione, in un periodo estivo in cui lo sport è fermo, per ritrovarsi tra amici ed appassionati e trascorrere serate divertenti e coinvolgenti. Il Nardini, ne siamo sicuri, diventerà uno spazio aperto in estate per parlare di calcio tra gli addetti ai lavori, in cui si ritroveranno direttori sportivi e dirigenti per una sorta di "calcio mercato" estivo.