Grande preparativi in casa G.P. Parco Alpi Apuane – Team Ecoverde Cetilar per l’importante appuntamento con la corsa su strada di domenica 20 agosto Isolasanta - Careggine di 14 chilometri. La gara podistica che dall’affascinante borgo di Isolasanta partirà alle ore 9.30 dopo l’attraversamento di Capanne di Careggine, Colli di Capricchia, Porreta e il passo della Formica, dove è situato il gpm a 1100 m slm arriverà nel capoluogo di Careggine, dove si svolge il tradizionale appuntamento di Alpi Apuane in festa. Alle ore 9.45 , come ogni anno , davanti al municipio verrà organizzata la gara riservata al settore giovanile.
La manifestazione giunta alla 20esima edizione è patrocinata dal COMUNE DI CAREGGINE, DALL’ENTE PARCO APUANE, DALL’UNIONE DEI COMUNI GARFAGNANA, DALLA REGIONE TOSCANA e dalle FONDAZIONI BANCARIE CRL e BML enti sempre vicini al territorio.
La gara è valida come prova del CORRILUNIGIANA, DEL CORRERE INTORNO ALLE APUANE e del CIRCUITO HIGHLANDER 2023 e conta gia oltre 120 preiscritti.
Saranno della gara il fresco vincitore della scalata all’ Alpe di S.Pellegrino , già campione italiano di maratona 2022 il siciliano ANTONINO LOLLO portacolori della societa’ organizzatrice mentre il lombardo della CUS PRO PATRIA DARIO ROGNONI che vanta un personale in maratona 2h 23’ sale in Garfagnana per essere protagonista.
Record del percorso datato agosto 2021 da parte del forte ALESSIO TERRASI in 52’ 21”.
Al femminile la locale ELENA BERTOLOTTI dell’ATLETICA CASTELLO e IOANA LUCACI del PARCO APUANE sono le favorite d’obbligo con il record della massese MARGHERITA CIBEI del 2021 in 1h 1’ 38” alla loro portata.
Ricco come ogni anno il cerimoniale delle premiazioni nel dopo gara con ben 80 atleti premiati.
Sara’ assegnato alla società più numerosa il MEMORIAL DOTT. FRANCO BIANCHINI mentre la società a punteggio vincera’ il TROFEO POLI IACOPINA e al concorrente che giungerà al 64 esimo posto nella classifica assoluta verrà assegnato un ricordo di MAURO BERTOLOTTI.
Per eventuali informazioni e iscrizioni contattare Graziano Poli al 347379634