1 - 0
MONTESPERTOLI: Biotti, Fiaschi, Marconi, Conti M., Calonaci, Pecci, Falconi, Anichini, Cioni, Maltomini, Leoncini (23’ st Mosti Falconi). A disp.: Onori, Trapassi, Antonini, Chini, Marconcini, Marcacci, Lotti, Cremonini. All.: Gianluigi Sarti
RIVER PIEVE: Biggeri, Rossi, Ramacciotti (43’ st Fruzzetti), Tocci (8’ st Magera), Di Giulio, Lunardi, Pieretti, Cecchini, Morelli, El Hadoui, Bachini (20’ st Belluomini). A disp.: Tozzini, Satti, Giannotti, Filippi. All.: Pacifico Fanani
Arbitro e Assistenti: Gianluca Boeddu (Prato) / Danilo Barretta (Pistoia), Marco Di Spigno (Livorno)
Marcatori: 27’ st rig. Anichini (M)
Note: Ammoniti - Marconi (M), Pecci (M), Rossi (R), Cecchini (R)
È tutta da dimenticare la trasferta fiorentina del River Pieve in casa del Montespertoli. Gli uomini di Fanani, infatti, escono sconfitti dai novanta minuti: a decidere la gara è un gol di Anichini su calcio di rigore.
A dispetto del risultato, però, lo scontro tra le due compagini non verrà certo ricordato negli annali calcistici. La partita è stata avara di emozioni per buona parte del suo svolgimento, il terreno di gioco estremamente pesante, e a posteriori probabilmente il pareggio sarebbe stato il risultato più consono per quello visto in campo.
Tutto deciso, insomma; eppure, un’ingenuità difensiva dei biancorossi a metà della ripresa regala il penalty al Montespertoli, e il già citato Anichini (al 27’) non si fa scappare l’occasione di portare in avanti i suoi.
Il River, dopo essere passato sotto, prova una timida reazione, e a cinque minuti dal termine riesce quasi ad agguantare il pareggio con Morelli, ma Biotti è strepitoso e devia in corner.
Alla fine, il triplice fischio di Boeddu certifica la vittoria dei padroni di casa, mentre il River torna in Garfagnana con la seconda sconfitta consecutiva nelle ultime due giornate.
Con una classifica così corta è sempre meglio evitare scivoloni di questo tipo, ed è anche per questo che nella prossima giornata, di nuovo a Pieve Fosciana, i biancorossi dovranno tornare a fare punteggio pieno contro il Valdinievole Montecatini, terzultimo in classifica (17 punti), ma pericolosamente distante solo 7 punti.