Anno X
Martedì 26 Novembre 2024
  - GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da andrea pedri
Sport
11 Dicembre 2023

Visite: 699

2-3

RIVER PIEVE: Biggeri, Ramacciotti, Filippi (18’ st Fruzzetti), Penco, Leshi, Rossi, Tocci, Cecchini (33’ st Pieretti), Morelli, Bachini (45’ st Di Giulio), Lunardi. A disp.: Tozzini, Magera, Satti. All.: Pacifico Fanani

TUTTOCUOIO: Carcani N., Carrozza, Centonze (33’ st Turini), Chiti, Massaro (47’ st Fiscella), Puleo, Remorini, Rossi, Severi, Solari (13’ st Princiotta), Sorbo. A disp.: Iacoponi, Fino, Novi, Papi, Viti, Mustone. All.: Nicola Sena

Arbitro e Assistenti: Alessio Mauro (Pistoia) / Giovanni Gallà (Pistoia), Danilo Barretta (Pistoia)

Marcatori: 8’ pt aut. Ramacciotti (T), 7’ st Morelli (R), 31’ st Fruzzetti (R), 42’ st rig. e 46’ st Sorbo (T)

Note: Ammoniti – Rossi (R), Centonze (T), Carrozza (T), Massaro (T). Espulsi – Tozzini (R)

Sembra un paradosso, ma è un River Pieve bellissimo quello che esce sconfitto dallo scontro casalingo contro i pisani del Tuttocuoio. Nella gara di ieri, valevole per la quattordicesima giornata del campionato di Eccellenza, i garfagnini giocano un gran calcio e mettono sotto gli ospiti per buona parte dei novanta minuti, ma non basta per porre rimedio a una serie di episodi dubbi e sfortunati che hanno cambiato in modo irreparabile l’inerzia dell’incontro.

La supremazia dei biancorossi si fa evidente già nella prima frazione, ma sorprendentemente sono proprio i neroverdi a portarsi in vantaggio: al 10’, su una disattenzione sulla fascia sinistra, il Tuttocuoio butta in mezzo un pallone che viene disgraziatamente deviato in porta da Ramacciotti.

Il River però non ci sta, attutisce la botta dello svantaggio e reagisce alla grande, impostando una partita quasi a senso unico che vede i garfagnini raggiungere prima il pareggio, al 7’ della ripresa con Morelli, e poi la rete del 2-1 al 33’ grazie al subentrato Fruzzetti.

Sembra tutto apparecchiato per tre punti presi a una “grande” del campionato, ma un episodio sconvolge i piani degli uomini di Fanani.

Al 42’ l’arbitro Mauro assegna un calcio di rigore alquanto dubbio agli ospiti: una scelta che porta frustrazione e rabbia sia in campo che in panchina.

Sorbo è freddissimo dagli undici metri e trova il pareggio, ma l’incredibile debacle si realizza nel primo minuto di recupero, quando il Tuttocuoio segna il clamoroso 2-3 in ripartenza col River sbilanciato in avanti alla ricerca, anch’esso, del gol della vittoria.

Una vera e propria batosta che di certo si porterà dietro degli strascichi, ma che però non cancella quanto di buono mostrato in campo dall’Undici garfagnino.

Mancano ancora due partite prima della pausa natalizia: chiudere l’anno in bellezza è un obiettivo ancora possibile.

Prossimo impegno il 17 dicembre, quando il River farà visita alla Pro Livorno Sorgenti, compagine che al momento ha ottenuto gli stessi punti (15) dei garfagnini.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Nell’ambito territoriale di Lucca e Valle del Serchio la certificazione per il rilascio del contrassegno invalidi può adesso essere ottenuta…

Mercoledì 20 novembre alle ore 21.00 presso la Sala L. Suffredini di Castelnuovo di Garfagnana si terrà l’incontro…

Spazio disponibilie

La Commissione Pari Opportunità del Comune di Barga e ISI Barga ringraziano la famiglia Lorenzini, per aver accolta…

La poetessa e pittrice internazionale tosco-emiliana Matilde Estensi è ancora protagonista di un importante evento internazionale: una video…

Spazio disponibilie

Venerdì 25 ottobre alle 18 presso la Sala Suffredini in Piazza Ariosto a Castelnuovo Garfagnana…

"C'era una volta un abito: tessuti e colori medievali": il laboratorio didattico di martedì 22 ottobre 2024 è nel calendario del…

Prosegue il calendario di incontri promossi dall'amministrazione comunale e da Ascit per presentare la nuova tariffazione che entrerà in funzione,…

Proseguono gli incontri con Ascit nelle frazioni: insieme all'amministrazione comunale, con l'assessore all'ambiente, Silvia Valentini, e l'assessore al bilancio, Alessandro Profetti, l'ente…

Spazio disponibilie

Piogge in arrivo sulle zone di nord ovest della Toscana a partire da domani lunedì 7 ottobre, con…

Anche a Bagni di Lucca, in occasione delle giornate dei tesseramenti 2024 del partito di Forza Italia, verranno…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie