2-3
RIVER PIEVE: Biggeri, Ramacciotti, Filippi (18’ st Fruzzetti), Penco, Leshi, Rossi, Tocci, Cecchini (33’ st Pieretti), Morelli, Bachini (45’ st Di Giulio), Lunardi. A disp.: Tozzini, Magera, Satti. All.: Pacifico Fanani
TUTTOCUOIO: Carcani N., Carrozza, Centonze (33’ st Turini), Chiti, Massaro (47’ st Fiscella), Puleo, Remorini, Rossi, Severi, Solari (13’ st Princiotta), Sorbo. A disp.: Iacoponi, Fino, Novi, Papi, Viti, Mustone. All.: Nicola Sena
Arbitro e Assistenti: Alessio Mauro (Pistoia) / Giovanni Gallà (Pistoia), Danilo Barretta (Pistoia)
Marcatori: 8’ pt aut. Ramacciotti (T), 7’ st Morelli (R), 31’ st Fruzzetti (R), 42’ st rig. e 46’ st Sorbo (T)
Note: Ammoniti – Rossi (R), Centonze (T), Carrozza (T), Massaro (T). Espulsi – Tozzini (R)
Sembra un paradosso, ma è un River Pieve bellissimo quello che esce sconfitto dallo scontro casalingo contro i pisani del Tuttocuoio. Nella gara di ieri, valevole per la quattordicesima giornata del campionato di Eccellenza, i garfagnini giocano un gran calcio e mettono sotto gli ospiti per buona parte dei novanta minuti, ma non basta per porre rimedio a una serie di episodi dubbi e sfortunati che hanno cambiato in modo irreparabile l’inerzia dell’incontro.
La supremazia dei biancorossi si fa evidente già nella prima frazione, ma sorprendentemente sono proprio i neroverdi a portarsi in vantaggio: al 10’, su una disattenzione sulla fascia sinistra, il Tuttocuoio butta in mezzo un pallone che viene disgraziatamente deviato in porta da Ramacciotti.
Il River però non ci sta, attutisce la botta dello svantaggio e reagisce alla grande, impostando una partita quasi a senso unico che vede i garfagnini raggiungere prima il pareggio, al 7’ della ripresa con Morelli, e poi la rete del 2-1 al 33’ grazie al subentrato Fruzzetti.
Sembra tutto apparecchiato per tre punti presi a una “grande” del campionato, ma un episodio sconvolge i piani degli uomini di Fanani.
Al 42’ l’arbitro Mauro assegna un calcio di rigore alquanto dubbio agli ospiti: una scelta che porta frustrazione e rabbia sia in campo che in panchina.
Sorbo è freddissimo dagli undici metri e trova il pareggio, ma l’incredibile debacle si realizza nel primo minuto di recupero, quando il Tuttocuoio segna il clamoroso 2-3 in ripartenza col River sbilanciato in avanti alla ricerca, anch’esso, del gol della vittoria.
Una vera e propria batosta che di certo si porterà dietro degli strascichi, ma che però non cancella quanto di buono mostrato in campo dall’Undici garfagnino.
Mancano ancora due partite prima della pausa natalizia: chiudere l’anno in bellezza è un obiettivo ancora possibile.
Prossimo impegno il 17 dicembre, quando il River farà visita alla Pro Livorno Sorgenti, compagine che al momento ha ottenuto gli stessi punti (15) dei garfagnini.