Anno X
Giovedì 24 Ottobre 2024
  - GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da andrea pedri
Sport
07 Aprile 2024

Visite: 700

2 - 3

ZENITH PRATO: Brunelli, Bucciantini (30’ st Gonfiantini), Castiello, Bagni (42’ st Mariani), Cela, Lunghi (22’ st Mari), Kouassi (30’ st Moretti), Saccenti (40’ st Falteri), Chiaramonti, Rosi, Ciravegna. A disp.: Pellegrini, Lombardi, Luka, Braccesi. All.: Simone Settesoldi

RIVER PIEVE: Biggeri, Bachini (37’ st Ramacciotti), Filippi, Penco (38’ pt Pieretti), Leshi, Di Giulio, Magera (40’ st Tocci), Cecchini, Morelli, El Hadoui, Belluomini (25’ st Fruzzetti). A disp.: Satti M., Lunardi, Tocci, Giannotti, Satti F., Marzi. All.: Pacifico Fanani

Arbitro e Assistenti: Niccolò Galligani (Pistoia) / Giovanni Luti (Livorno), Gianni Gambini (Pontedera)

Marcatori: 2’ pt Ciravegna (P), 28’ pt Cecchini (R), 28’ st Rosi (P), 36’ st e 50’ st Fruzzetti (R)

Note: Ammoniti – Kouassi (P), Ciravegna (P), Chiaramonti (P), Cecchini (R), Ramacciotti (R)

Su un campo complicato, contro una delle migliori compagini del campionato, il River Pieve di Pacifico Fanani si esalta e riesce a portarsi a casa l’intera posta in palio con una rimonta clamorosa e rocambolesca: mancano ora solo tre giornate alla fine, nove punti in totale da assegnare, e l’obiettivo di raggiungere per il secondo anno di fila i playoff è tutto fuorché impossibile.

E pensare che l’incontro di oggi era iniziato piuttosto male per i garfagnini: passano infatti solo 120 secondi e i pratesi sono già avanti col gol di Ciravegna, ma il River non dà per niente l’idea di una compagine pronta a crollare, ricompattandosi immediatamente e trovando, al 28’, il meritato pareggio grazie allo splendido gol di Cecchini.

La partita è bella, le occasioni fioccano da entrambi i lati, ma il primo tempo finisce 1-1, e anche per buona parte della ripresa Zenith e River si terranno salde sul risultato di parità.

Al 28’, però, in modo speculare alla rete dei biancorossi, i padroni di casa riportano la testa avanti con Rosi, con l’incontro che sembra prendere una piega decisamente a favore dell’undici di Simone Settesoldi.

Anche in questo caso, però, il River continua a credere nel risultato, e in suo aiuto arriva il subentrato Fruzzetti, che dapprima, al 36’, regala il nuovo aggancio allo Zenith, per poi realizzare un vero e proprio capolavoro nell’ultimo minuto di recupero segnando il 2-3 e completando l’incredibile rimonta ospite.

La concentrazione in vista degli ultimi tre impegni dovrà essere massima per raggiungere gli spareggi: dopotutto, Massese e Sporting Cecina restano distanti solo – rispettivamente – due e tre punti.

La prossima domenica, i garfagnini torneranno a giocare tra le mure amiche, nuovamente alla ricerca dei tre punti contro una Pontebuggianese decisa a evitare a ogni costo, in questo caso, gli spareggi-retrocessione.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

"C'era una volta un abito: tessuti e colori medievali": il laboratorio didattico di martedì 22 ottobre 2024 è nel calendario del…

Prosegue il calendario di incontri promossi dall'amministrazione comunale e da Ascit per presentare la nuova tariffazione che entrerà in funzione,…

Spazio disponibilie

Proseguono gli incontri con Ascit nelle frazioni: insieme all'amministrazione comunale, con l'assessore all'ambiente, Silvia Valentini, e l'assessore al bilancio, Alessandro Profetti, l'ente…

Piogge in arrivo sulle zone di nord ovest della Toscana a partire da domani lunedì 7 ottobre, con…

Spazio disponibilie

Anche a Bagni di Lucca, in occasione delle giornate dei tesseramenti 2024 del partito di Forza Italia, verranno…

Il 21 settembre si è tenuta – preso la sede del Circolo Culturale Tognotti – l'assemblea dei…

Nata da un’idea di alcuni quarantenni di Castelnuovo, l’iniziativa di organizzare un grande evento ha preso forma. Sabato 5 ottobre…

Apre domani, sabato 21 settembre 2024 alle 17, la mostra "L'arte della luce. Storia della fotografia a Barga: viaggio nell'Archivio Pietro Rigali" alla Fondazione Ricci di Barga (via Roma, 20)

Spazio disponibilie

La Commissione Pari Opportunità del Comune di Barga propone nel capoluogo sabato 21 settembre alle 14,30 l'incontro…

E’ dedicata al “Ponte della Maddalena detto del Diavolo” l’interessante mostra pittorica…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie