2 - 3
ZENITH PRATO: Brunelli, Bucciantini (30’ st Gonfiantini), Castiello, Bagni (42’ st Mariani), Cela, Lunghi (22’ st Mari), Kouassi (30’ st Moretti), Saccenti (40’ st Falteri), Chiaramonti, Rosi, Ciravegna. A disp.: Pellegrini, Lombardi, Luka, Braccesi. All.: Simone Settesoldi
RIVER PIEVE: Biggeri, Bachini (37’ st Ramacciotti), Filippi, Penco (38’ pt Pieretti), Leshi, Di Giulio, Magera (40’ st Tocci), Cecchini, Morelli, El Hadoui, Belluomini (25’ st Fruzzetti). A disp.: Satti M., Lunardi, Tocci, Giannotti, Satti F., Marzi. All.: Pacifico Fanani
Arbitro e Assistenti: Niccolò Galligani (Pistoia) / Giovanni Luti (Livorno), Gianni Gambini (Pontedera)
Marcatori: 2’ pt Ciravegna (P), 28’ pt Cecchini (R), 28’ st Rosi (P), 36’ st e 50’ st Fruzzetti (R)
Note: Ammoniti – Kouassi (P), Ciravegna (P), Chiaramonti (P), Cecchini (R), Ramacciotti (R)
Su un campo complicato, contro una delle migliori compagini del campionato, il River Pieve di Pacifico Fanani si esalta e riesce a portarsi a casa l’intera posta in palio con una rimonta clamorosa e rocambolesca: mancano ora solo tre giornate alla fine, nove punti in totale da assegnare, e l’obiettivo di raggiungere per il secondo anno di fila i playoff è tutto fuorché impossibile.
E pensare che l’incontro di oggi era iniziato piuttosto male per i garfagnini: passano infatti solo 120 secondi e i pratesi sono già avanti col gol di Ciravegna, ma il River non dà per niente l’idea di una compagine pronta a crollare, ricompattandosi immediatamente e trovando, al 28’, il meritato pareggio grazie allo splendido gol di Cecchini.
La partita è bella, le occasioni fioccano da entrambi i lati, ma il primo tempo finisce 1-1, e anche per buona parte della ripresa Zenith e River si terranno salde sul risultato di parità.
Al 28’, però, in modo speculare alla rete dei biancorossi, i padroni di casa riportano la testa avanti con Rosi, con l’incontro che sembra prendere una piega decisamente a favore dell’undici di Simone Settesoldi.
Anche in questo caso, però, il River continua a credere nel risultato, e in suo aiuto arriva il subentrato Fruzzetti, che dapprima, al 36’, regala il nuovo aggancio allo Zenith, per poi realizzare un vero e proprio capolavoro nell’ultimo minuto di recupero segnando il 2-3 e completando l’incredibile rimonta ospite.
La concentrazione in vista degli ultimi tre impegni dovrà essere massima per raggiungere gli spareggi: dopotutto, Massese e Sporting Cecina restano distanti solo – rispettivamente – due e tre punti.
La prossima domenica, i garfagnini torneranno a giocare tra le mure amiche, nuovamente alla ricerca dei tre punti contro una Pontebuggianese decisa a evitare a ogni costo, in questo caso, gli spareggi-retrocessione.