Si è svolto nella sala consiliare del comune di Agliana l'ottavo congresso ASI della Toscana per il rinnovo delle cariche sociali. L’ASI rappresenta una realtà associativa in forte espansione in tutta la regione con oltre 700 società affiliate.
Riconfermato nella carica di segretario regionale Sebastiano Campo, che sarà coadiuvato alla vice presidenza da Greta Avvanzo, assessore alle politiche sociali del comune di Agliana. Fra i consiglieri eletti nel consiglio direttivo regionale c'è anche Fabrizio Giovannini, attualmente responsabile dell'ASI per la provincia di Lucca, manager sportivo e dirigente calcistico molto conosciuto e apprezzato a livello nazionale. Gli altri consiglieri sono Barbara D'Onza per la provincia di Pisa, Sergio Di Ninno per la provincia di Livorno, Luca Cangemi per la provincia di Pistoia e Rudj Baglioni per la provincia di Prato. Come revisore dei conti è stato eletto il dottore commercialista Lorenzo Bandinelli, anch'egli proveniente dalla provincia di Pistoia. Presenti al congresso anche il sindaco di Agliana Luca Benesperi, il vicesindaco Fabrizio Baroncelli, l'assessore allo sport del Comune di Agliana Tommaso Allori, il sindaco di Serravalle Pistoiese Piero Lunardi con l'assessore allo sport Benedetta Vettori.
Peraltro lunedì 9 dicembre si svolgerà, presso il circolo El Nino, l’assemblea per le elezioni del direttivo provinciale di Lucca.