Sabato 29 e domenica 30 si è svolta al Golf Club Garfagnana la quinta gara sponsorizzata da Cristian Events con il circuito Coral Jacket, per i vincitori delle varie categorie in palio, oltre al premio di giornata, l'accesso alla finale nazionale che si svolgerà il 19 ottobre presso il Golf Club Le Fonti.
Nella classifica lordo c'è stata la vittoria con l'ottimo punteggio di 33 punti, +3 sul par del campo, di Moreno Dini, un back to back in quanto già vincitore della gara precedente in questa categoria, che ha battuto Federico Pieroni anche lui con 33 punti ma con un peggior risultato sulle seconde nove buche. In prima categoria netto ha dominato la vetta alla classifica con il punteggio di 35 punti (+1) Alessandro Berti che ha relegato al secondo posto, nuovamente per questa gara, Federico Pieroni sempre a parità di punteggio (+1). In seconda categoria vince Antonio Casaroli con lo splendido punteggio di 39 punti (-3) con cui ha battuto di misura il secondo classificato Fabrizio Lucchesi che si è fermato a 38 punti (-2). In terza categoria sono stati consegnati altri due ottimi risultati, tra tutti spicca quello di Lorenzo Consani che lo splendido score di 40 punti (-4) vince la categoria relegando in seconda posizione Massimo Salotti con 38 punti (-2). Si aggiudica la classifica senior Cristiano Garibaldi con l'eccellente punteggio di 38 punti (-2) mentre nalla classifica lady ha dominato Diana Sbrenna con 36 punti.
Nel prossimo fine settimana sarà disputata l'undicesima prova del campionato sociale 2023, trofeo Friodis, questa sarà la terz'ultima prova del campionato e si stanno già tirando le somme per chi saranno i vari vincitori delle categorie da cui è formato il campionato. La categoria lordo sembra ormai una lotta a 3 con Federico Pieroni e Moreno Dini in testa a pari merito seguiti a distanza da Stefano Dini. Nella prima categoria netto ha preso il largo Emanuel Valori dal terzetto formato da Stefano Toni, Moreno Dini e Federico Pieroni che lottano per il secondo posto finale ma mai dire mai. In seconda categoria invece sembrano già finiti i giochi con Claudio Storai che ha dominato in questa categoria da inizio anno e si trova con un buon margine di sicurezza sugli inseguitori Daniele Fasano e Antonio Pancetti. Nel senior troviamo nuovamente in testa Moreno Dini seguito però a breve distanza da Antonio Casaroli, leggermente più staccato Garibaldi Cristiano, mentre nella classifica lady avremo un testa a testa fino all'ultima gara tra Ada Talenti e Diana Sbrenna. In testa alla classifica eclettica al momento si trova di nuovo Moreno Dini seguito da Alessandro Berti, Stefano Dini e Federico Pieroni. Come detto però c'è ancora un po' di golf prima della fine e inoltre saranno scartati dal punteggio finale le peggiori tre gare disputate quindi possono ancora essere cambiate le carte in tavola.