Nel primo sabato del 2024 si è disputata la 12ª giornata del girone A di terza categoria, dove partecipano nove squadre della nostra zona (riposava l'Atletico Castiglione). Iniziamo l'analisi, delle squadre locali, partendo dal Casciana Poggio che ha mantenuto il terzo posto grazie alla prestazione sul terreno della Ligacutiglianese. 1-2 firmato da Bertolini e Brega.
Sale al quarto posto la New Team, in coabitazione con il Coreglia, con il roboante 4-0 inflitto al Lucca Ovest. A segno Frigeri, Piastra e Chiriacó (doppietta). Assenti Bravi, Landucci, Fontana, Sanneh e Christian Pennucci per gli uomini di mister Antonio Landucci.
Tre punti in trasferta fondamentali anche per il Coreglia. 0-2 sul Fornoli determinato dai gol di Cardosi e autogol. Non presenti per i padroni di casa Graziani, Giani, Olivieri, Tomei, Vitrani e Volo.
È tornato ai tre punti il Filicaia con il 4-0 casalingo sullo Sporting Vagli (Triti doppietta, Cavani e Daniele Friz). I locali erano depauperati di Valiensi, Francesco Vecchi, Pellegrinetti e Mori.
Vittoria senza giocare, invece, per il Cascio visto che la compagine Securjob non si è presentata.
Secondo risultato utile consecutivo per il Baston Villa. 2-2 contro il quotato Lammari (doppietta su rigore di Da Prato). Espulso Sarti per i garfagnini, che erano privi di Ferrando e Giacomo Romei.