Il campionato di seconda categoria è, finalmente, iniziano e quindi si è disputata la prima giornata. Da segnalare che in tale girone non c'è stato nessun pareggio. Iniziamo l'analisi, delle nove squadre della nostra zona, partendo dai Diavoli Neri Gorfigliano che hanno sconfitto il Gallicano per 4-1. Vantaggio ospite di Piacentini ma gli avversari hanno ribaltato tutto con Trombi, Pellegrinotti, Rigali e Morelli. Espulso Lartini al 74'. Assenti Bacci A., Ferri e Canini per i padroni di casa mentre Grassi, Rossi, Barsotti, Nesi, Biagiotti, Taddei, Salotti A. e Salotti N. per gli uomini di mister Salotti. Stesso risultato anche il Borgo a Mozzano che ha espugnato Pontecosi. In rete Lunardi, Mangiantini (doppietta) e Dinelli mentre Lorenzo Marigliani su rigore per i gialloblù. L'allenatore Parmigiani era depauperato di Tommaso Angelini, Lemmi, Lunardi, Matteo Massei, Micchi, Serani e Vanoni, invece Bachini, Mosso, Dianda, Ledda, Sabatini, Amidei G., Angelini J., Schievenin, Antonelli e Ricciarelli L. per i vincitori.
Roboante vittoria anche per il Ghivizzano, tra le mura amiche, ai danni del Monteserra. 3-0 determinato dalla doppietta di Ghafouri e gol di Bertogli. Non disponibili Paolinelli, Salotti, Moti, Della Croce e Storino.
Tre punti importanti per il Fornaci nel derby contro il Piazza. Decisiva la conclusione di Pacini. Out Giannelli, Cecchini e Salotti per i fornacini mentre Alessandro Cassettai, Malatesta e Pagani per i ragazzi di Mugnaini.
Zero punti per il Barga nella trasferta di Montecarlo. 2-0 il punteggio finale. Non presenti Teani, Pellegrinetti, Gavazzi e Serradimigni.
Sconfitta fuori casa anche per il Molazzana: 2-0 a Bientina. Manfredi, Muccini e Micchi assenti per gli amaranto.