0-0
PIEVE FOSCIANA: Regoli, Nelli, Giunta, Da Prato, Matteoni, Pietrazzini, Ghilarducci (16’ st Telloli), Turri, Pugliese (40’ st Bonini), Rocco (30’ st Valdrighi), Bertellotti. A disp.: Velani, Cavani, Tardelli, Biagioni, Orsetti, Pieroni. All.: Daniele Martinelli
LUCO: Rizzo, Nencioli, Marucelli (40’ st Alivernini), Arias, Cirillo, Buzzigoli, Urzetta (46’ pt Capetta), Cianferoni, Trotta, Parrini, Del Re (20’ st Maenza). A Disp.: De Sanctis, Satta, Maritato, Kuka, Parri, Mascherini. All.: Andrea Bellini
Arbitro e Assistenti: Gabriele Giusti (Livorno) / Francesco Laganà (Carrara), Federico Ficarra (Livorno)
Marcatori: Nessuno
Note: Ammoniti - Nessuno
Finisce a reti bianche lo gara tra Pieve Fosciana e Luco, incontro valido per la ventunesima giornata del campionato di Promozione. Partita maschia quella andata in scena allo stadio “Angelini” della Pieve, con numerosi contrasti e un gioco sviluppatosi quasi esclusivamente su duelli individuali.
Nonostante ciò, l’arbitraggio del livornese Giusti è stato impeccabile, e non è un caso che alla fine dei novanta minuti non ci sia stato nemmeno un ammonito.
Le occasioni, all’interno del match, sono state rare, con entrambe le compagini più interessate a non prenderle piuttosto che esporsi a possibili azioni in contropiede.
Due le possibilità più ghiotte dell’intera partita: al 15’ della ripresa il Luco batte velocemente una punizione che si trasforma in un pericolosissimo traversone basso che attraversa tutta l’area piccola e viene deviato in calcio d’angolo da Giunta, mentre i padroni di casa, su una punizione laterale, riescono a innescare Rocco, che con un colpo di testa sfiora il palo della porta avversaria.
Alla fine, il pareggio sembra il risultato più giusto: un punticino che permette al Pieve di tenere accesa la fiamma della speranza di agganciare gli spareggi salvezza, distanti ora cinque punti.
La prossima domenica si torna fuori casa, per un incontro che ha un ché di proibitivo: i biancorossi, infatti, se la vedranno col Viareggio, secondo in classifica e con una sola sconfitta patita in stagione.