3 - 1
VIACCIA CALCIO: Biancalani, Melani, Piampiani (35’ st Papa), Martin, Maiolino (24’ st Michelozzi), Ferroni, Sforzi (30’ st Servillo), Wahabi, Tomberli (38’ st Fedele), Rozzi (30’ st Batacchi), Bastogi. A Disp.: Oliva Diaz, Torcasso, Medini, Martinelli. All.: Luigi Ambrosio.
PIEVE FOSCIANA: Velani, Giunta, Pietrazzini, Pieroni (23’ st Lucchesi), Matteoni, Da Prato, Ghilarducci (12’ st Valdrighi), Turri, Pugliese, Rocco, Bertellotti. A Disp.: Cavani, Tardelli, Orsetti, Febbrai, Biagioni. All.: Daniele Martinelli
Arbitro e Assistenti: Niccolò Galligani (Pistoia) / Alessandro Rastrelli (Firenze), Omar Abdulkadir Mohamed (Empoli)
Marcatori: 6’ st e 21’ st Tomberli (V), 32’ st Bastogi (V), 40’ st Lucchesi (P)
Note: Ammoniti – Bertellotti (P), Sforzi (V), Turri (P)
Anno nuovo, vecchi problemi: il 2024 del Pieve Fosciana non sembra aver portato novità in casa dei garfagnini, che nelle prime due uscite di gennaio hanno raccolto altrettante sconfitte affossandosi sempre di più all’ultimo posto in classifica.
Nella gara di oggi, valida per la prima giornata del girone di ritorno, il Pieve Fosciana è caduto sul campo del padroni di casa del Viaccia, autori di tre reti in soli 25 minuti che gli solo valsi i tre punti.
Dopo un primo tempo finito a reti bianche, in cui le due squadre si sono fondamentalmente equivalse, nella ripresa i pratesi premono fin da subito il piede sull’acceleratore, portandosi in vantaggio al 6’ con Tomberli.
La reazione degli uomini di Martinelli c’è, ma non abbastanza per impensierire i padroni di casa, a cui bastano solo altri 15 minuti per arrotondare il risultato sul 2-0 grazie ancora a uno scatenato Tomberli.
Al 32’ arriva anche la rete di Bastogi, e a nulla può la rete della bandiera da parte di Lucchesi a solo cinque minuti dalla fine.
Con quella di oggi sono ben 14 le sconfitte patite dai biancorossi in questo campionato, un risultato inquietante se si pensa che le partite totali sono state 17.
La salvezza diventa ogni giorno di più un’impresa disperata, e sarà indispensabile fare punti nella prossima giornata per non perdere definitivamente il ritmo delle sfidanti per la permanenza in Promozione.
La prossima domenica, infatti, i biancorossi torneranno in casa e sfideranno il Maliseti Seano, una delle poche compagini con cui i garfagnini sono riusciti a fare punti nel girone di andata e al momento al penultimo posto con quattro lunghezze proprio sopra gli uomini di Martinelli.