0-2
PIEVE FOSCIANA: Regoli, Nelli (40’ st Cavani), Pietrazzini, Pieroni, Matteoni, Da Prato (15’ st Tardelli), Orsetti (11’ st Ghilarducci), Turri, Pugliese, Rocco, Giunta (1’ st Valdrighi; 25’ st Febbrai). A disp.: Velani, Lucchesi, Biagioni, Raffaelli. All.: Daniele Martinelli
SAN MARCO AVENZA: Baldini, Franzoni, Della Pina, Cucurnia, Aliboni, Conti (30’ st Pasquini), Dell Amico, Pasciuti, Verona (45’ st Cecchinelli), Doretti (11’ st Shqypi), Smecca (25’ st Lattanzi). A disp.: Giromini, Belle. All.: David Alessi
Arbitro e Assistenti: Federico Cremone (Pisa) / Andrea Della Bartola (Pisa), Elena Tarandetti (Pontedera)
Marcatori: 26’ pt e 10’ st Smecca (S)
Note: Ammoniti – Turri (P). Classifica finale del triangolare – San Marco Avenza 6, Pietrasanta 3, Pieve Fosciana 0
Finisce al secondo turno l’esperienza del Pieve Fosciana nella Coppa Italia Promozione. Impegnata nel triangolare con San Marco Avenza e Pietrasanta, infatti, la compagine garfagnina conclude il girone all’ultimo posto, con la prima sconfitta patita fuori casa contro i versiliesi il 6 dicembre dello scorso anno e la seconda in casa contro i carrarini nella giornata di oggi.
È proprio il San Marco Avenza, dopo la gara odierna, a ipotecare il primo posto nel girone e dunque il passaggio ai quarti di finale della competizione: decisiva la doppietta dell’attaccante Smecca, che trafigge Regoli al 26’ del primo tempo e al 10’ della ripresa.
Per i biancorossi arriva l’ennesima sconfitta di questa stagione travagliata, ma di certo non la più dolorosa.
Tutte le attenzioni del Pieve sono infatti sul campionato, che vede al momento gli uomini di Martinelli all’ultimo posto in classifica a ben sette lunghezze dall’ultimo posto utile per gli spareggi salvezza.
C’è da incanalare sui binari giusti questa seconda parte di stagione: la prima occasione utile tra quattro giorni, quando il Pieve andrà in provincia di Prato per sfidare il lanciatissimo Viaccia.