5 - 0
LUCO: Rizzo, Nencioli, Maritato (20’ st Kuka), Arias, Cirillo, Gianassi, Marucelli, Cianferoni (35’ st Del Re), Trotta F. (25’ st Maenza), Parrini, Alivernini (10’ st Farina). A disp.: De Santis, Satta, Urzetta, Buzzigoli, Mascherini. All.: Andrea Bellini
PIEVE FOSCIANA: Regoli, Lombardi (1’ st Nelli), Matteoni (10’ st Brucciani), Ghiloni, Da Prato, Pieroni, Lucchesi (20’ st Telloli), Turri A., Balducci, Orsetti (1’ st Bertellotti), Valdrighi (30’ st Giunta). A disp.: Velani G., Pietrazzini, Cavani, Tardelli. All.: Daniele Compagnone
Arbitro e Assistenti: Annalisa Borriello (Pontedera) / Giovanni Luti (Livorno), Leonardo Evangelisti (Arezzo)
Marcatori: 5’ pt Parrini (L), 9’ st Cirillo (L), 13’ st Cianferoni (L), 30’ st Maenza (L), 43’ st Del Re (L)
È stata un vero e proprio disastro la trasferta fiorentina del Pieve Fosciana. I biancorossi, infatti, cadono sotto i colpi dei padroni di casa del Luco e chiudono la partita con ben cinque reti incassate.
Biancazzurri subito in vantaggio, al 5’ della prima frazione, con Parrini, ma la goleada prende piede solo nella ripresa, con venti minuti horror (tra il 9’ e il 30’) in cui gli uomini di compagnoni subiscono le marcature di Cirillo, Cianferoni e Maenza.
Del Re, al 43’, chiude definitivamente le danze di una gara che era già finita da tempo, col Pieve che ritorna in Garfagnana con la seconda sconfitta consecutiva e la terza in quattro gare.
L’ultimo posto in classica, anche se condiviso con Pietrasanta e San Marco Avenza, è già una realtà, ed è necessario un cambio di passo importante per cercare di evitare le fatiche delle ultime due stagioni, concluse entrambi con la permanenza in Promozione attraverso i playout.
Bisognerà ripartire dal primo tempo di Grezzana col Luco, terminato sì sotto di un gol ma giocato alla pari, per sperare di impensierire il prossimo avversario dei biancorossi.
La prossima domenica, allo stadio di Pieve Fosciana, arriverà infatti il Viareggio, lanciatissimo in classifica e ancora imbattuto.