3-1
RIVER PIEVE: Biggeri, Ramacciotti, Filippi, Penco (48’ st Byaze), Di Giulio, Lunardi, Bachini (36’ st Fruzzetti), Cecchini, Canessa, El Hadoui, Tocci (10’ st Magera). A disp.: Tozzini, Dinucci, Rocco, Babboni, Bosi, Satti. All.: Pacifico Fanani
ZENITH PRATO: Brunelli, Kouassi, Cela, Luka, Ciravegna, Lunghi, Saccenti (25’ st Moretti), Casini, Gonfiantini (32’ pt Bucciantini), Chiaramonti (25’ st Braccesi), Rosi. A disp.: Pellegrini, Diffini, Buscerna, Castiello, Macchi. All.: Simone Settesoldi
Arbitro e Assistenti: Lorenzo Danesi (Pistoia) / Francesco Pucci (Carrara), Lorenzo Santaera (Pisa)
Marcatori: 32’ pt Lunardi (R), 36’ pt Cecchini (R), 38’ st Braccesi (Z), 47’ st Magera (R)
Note: Ammoniti – Di Giulio (R), Bachini (R), Canessa (R), Chiaramonti (Z), Pellegrini (Z). Espulsi – Lunghi (Z)
Dopo due durissime sconfitte per 3-0 contro Camaiore e Fucecchio, il River Pieve torna finalmente alla vittoria sconfiggendo tra le mura amiche lo Zenith Prato con un perentorio 3-1. L’incontro pende in favore dei padroni di casa già nel primo tempo, che vede proprio i garfagnini portarsi avanti addirittura di due reti tra il 32’ (a segno Lunardi) e 36’ (Cecchini).
Nella ripresa gli ospiti provano a riaprire l’incontro con Braccesi al 38’, ma il fortino dei biancorossi regge, riuscendo addirittura a chiudere i conti nei minuti finali di recupero con la bella conclusione di Magera.
Una bella iniezioni di fiducia dopo un mese tutt’altro che brillante, un punto di partenza che potrebbe dare una piega diversa alle ultime quattro gare del girone d’andata.
Sarà però fondamentale evitare passi falsi, provando invece a scalare nuovamente la classifica per chiudere l’anno nella migliore posizione possibile.
Tra una settimana, i garfagnini andranno in trasferta in provincia di Pistoia: l’avversario sarà la Pontebuggianese, al momento a metà classifica e con gli stessi punti (14) dei biancorossi. Uno scontro alla pari, quantomeno per quello che si è visto in questo primo scampolo di stagione, che potrebbe dire molto sul futuro delle due squadre.