0-1
CUOIOPELLI: Pulidori, Lici (13’ st Goh), Bagnoli, Viola, Nardo, Lucaccini, Passerotti, Costanzo, Fantini (40’ st Guerrucci), Benericetti, Bianchi (26’ st Razzauti). A disp.: Brogi, Taverni, Ammannati, Sgherri, Ponzolini, Regoli. All.: Roberto Falivena
RIVER PIEVE: Biggeri, Rossi, Ramacciotti, Penco, Di Giulio, Lunardi, Bachini, Cecchini, Morelli, El Hadoui, Magera (15’ st Tocci). A disp.: Tozzini, Pieretti, Fruzzetti, Tocci, Filippi, Giannotti, Satti F., Belluomini. All.: Pacifico Fanani
Arbitro e Assistenti: Niccolò Galligani (Pistoia) / Alessio Mangoni (Pistoia), Lorenzo Sordi (Firenze)
Marcatori: 48’ st El Hadoui (R)
Note: Ammoniti – Lici (C), Bagnoli (C), Nardo (C), Di Giulio (R), Lunardi (R). Espulsi – Nardo (C)
Non poteva cominciare meglio il 2024 del River Pieve. I garfagnini, infatti, nella prima uscita del girone di ritorno schiantano in trasferta la capolista Cuoiopelli dopo un match tosto e segnato da un campo da gioco ai limiti della praticabilità.
Biancorossi già pericolosi nella prima frazione con le conclusioni di Bachini ed El Hadoui, ma bisognerà aspettare i minuti finali dell’incontro per vedere gli ospiti prevalere con uno splendido colpo di tacco dello stesso El Hadoui, che devia una conclusione del subentrato Tocci nell’ultima vera azione di gioco.
Una vittoria importantissima e pesantissima per gli uomini di Fanani, che con i tre punti ottenuti oggi si issano fino al sesto posto in classifica a un solo punto dalla zona playoff.
Tra una settimana si inaugurerà il nuovo anno con la prima partita tra le mura amiche: la sfidante di turno sarà l’insidiosissima Massese, situata al momento a metà classifica ma con soli tre punti in meno dei garfagnini.