2-1
PIETRASANTA: Mariani, Szabo, Lorieri, Ghelardoni, Togneri, Laucci, Sessa, Vettori, Mengali, Tosi, Falorni. A disp.: Ricci, Da Prato, Pardini, Bonuccelli, Bondielli, Pinelli, Salini J., Brattoli, Tragni. All.: Massimiliano Bucci
PIEVE FOSCIANA: Velani, Pietrazzini (23’ st Brucciani), Cavani, Ghiloni, Matteoni, Giovannetti (23’ st Balducci), Lucchesi, Turri (35’ st Bonini), Orsetti, Bertellotti, Telloli (27’ st Lombardi). A disp.: Regoli, Tardelli, Giunta, Dattili, Bechelli. All.: Daniele Compagnone
Arbitro e Assistenti: Emanuele Junio Bagni (Prato) / Stefano Dore (Pisa), Matteo Puvia (Carrara)
Marcatori: 24’ pt Lucchesi (PF), 25’ pt Sessa (PS), 10’ st Togneri (PS)
Il primo turno infrasettimanale della stagione non porta novità in casa Pieve Fosciana: contro i padroni di casa del Pietrasanta, infatti, gli uomini di Compagnoni subiscono l’ennesima sconfitta, la quarta consecutiva e la quinta su sei partite giocate, che cementa ancora di più l’ultimo posto in classifica.
Una situazione che fa male, malissimo, anche e soprattutto per le buone prestazioni offerte dai biancorossi. Il match di oggi, da questo punto di vista, non fa eccezione, e vede per metà della prima frazione il Pieve in controllo del gioco.
L’avvio è dei migliori, le occasioni ci sono, e alla fine arriva persino il vantaggio (al 24’) con un gran gol di Lucchesi dalla distanza.
Partita in discesa? Ma quando mai. Nemmeno il tempo di rimettere la palla al centro che il Pietrasanta trova subito il pareggio con Sessa, fortunato e cinico nel bucare Velani dopo aver ricevuto la sfera da una spizzata di testa in area.
L’1-1 si protrae fino alla ripresa, quando sono ancora i padroni di casa, questa volta con Togneri al 10’, a completare la rimonta.
Ci sarebbe tutto il tempo per provare a riacciuffare quantomeno un punto, ma il Pietrasanta si chiude a riccio e il Pieve non riesce a graffiare.
Riusciranno i biancorossi a risollevarsi da questo brutto inizio senza dover fare dolorosi cambiamenti? L’occasione per dare una svolta alla stagione potrebbe arrivare già tra tre giorni, questa volta in casa, contro i pistoiesi dell’Intercomunale Monsummano.