3 - 2
POGGIBONSI: Pacini, Mazzolli, Marcucci, Camilli (14’ st Bigica), Vitiello, Bigozzi (46’ st Rocchetti), Purro (1’ st Bellini), Borri, Cecconi, Martucci, Coriano. A disp.: Di Bonito, Cecchi, Tanganelli, Iania, Gistri, Corcione. All.: Stefano Calderini
GHIVIBORGO: Becchi, Poli, Sanzone, Bura, Nottoli, Orlandi, Campani (19’ st Signorini), Carcani, Vecchi (23’ st Seminara), Lepri, Saidi. A disp.: Bonifacio, Seminara, Carli, Bindi, Turini, Cristofani, Vitrani. All.: Nico Lelli
Arbitro e Assistenti: Giorgio D’Agnillo (Vasto) / Simone Ambrosino (Nichelino), Yassine El Hamadaoui (Novi Ligure)
Marcatori: 27’ pt Lepri (G), 2’ e 10’ st Vitiello (P), 22’ st Nottoli (G), 44’ st Bigica (P)
Note: Ammoniti – Camilli (P), Bellini (P), Saidi (G)
Risaliva al 26 novembre dello scorso anno (2-0 contro il Tau Calcio) l’ultima sconfitta in campionato del Ghiviborgo, che da quel momento in poi era riuscito a portarsi a casa tre vittorie e altrettanti pareggi.
Una striscia di risultati utili lunghissima, infranta però nella giornata di oggi in casa del Poggibonsi, dove il Ghivi, nonostante una prestazione maiuscola, non è riuscito dapprima a mantenere il vantaggio e dopo a riacciuffare il pareggio.
La partita si sblocca già nella prima frazione (al 27’), e sono proprio gli uomini di Lelli a portarsi in avanti grazie al solito Lepri.
Nei primi dieci minuti della ripresa, però, il Ghivi sbanda pericolosamente e i senesi ne approfittano con una doppietta-lampo di Vitiello che ribalta gli equilibri.
Gli ospiti, incredibilmente sotto, riprendono a macinare calcio, e trovano il gol del 2-2 con capitan Nottoli al 22’.
Sembra che si vada verso un pareggio, ma a due giri di orologio dalla conclusione dell’incontro il Poggibonsi trova il clamoroso 3-2 del subentrato Bigica: un nuovo vantaggio che i biancorossoblù non riescono più ad arginare e che regala ai tre punti ai padroni di casa.
Una sconfitta non può di certo far mai piacere, ma se la squadra della Mediavalle deve guardare il bicchiere mezzo pieno è indubbio come la prestazione, nel suo complesso, non sia da buttare, tutt’altro. L’unico neo, forse, è legato a una fase difensiva che ha mostrato qualche lacuna e forse un po’ di stanchezza.
Appuntamento ora alla prossima settimana, dove il Ghivi, di nuovo al Carraia, proverà subito a ritrovare la vittoria nello scontro di alta classifica contro lo Sporting Club Trestina