1-1
SERAVEZZA: Lagomarsini, Salerno, Granaiola (22’ st Del Rosso), Putzolu (34’ st Mugelli), Ivani, Benedetti, Camarlinghi, Sforzi (13’ st Biaggi), Lopez Petruzzi, Delorie (8’ st Brugognone), Mannucci. A disp.: Mariani, Lari, Loporcaro, Maccabruni, Bonafede. All.: Christian Amoroso
GHIVIBORGO: Becchi, Turini, Sanzone, Bura, Carli, Nottoli (10’ st Signorini), Campani, Carcani T. (38’ st Poli), Gibilterra (13’ st Giannini), Vecchi (22’ st Carcani P.), Lepri (22’ st Orlandi). A disp.: Simonini, Nannipieri, Cristofani, Vitrani. All.: Nico Lelli
Arbitro e Assistenti: Ferdinando Emanuel Toro (Catania) / Gianluca Stella (Grosseto), Filippo Scorteccia (Firenze)
Marcatori: 25’ pt Putzolu (S), 42’ pt Carcani T. (G)
Note: Ammoniti – Lopez Petruzzi (S), Biaggi (S), Carcani P. (G)
Ennesima prestazione convincente per il Ghiviborgo in questo campionato di Serie D. Posizionati al nono posto, ma a soli cinque punti dai playoff, gli uomini di Mister Lelli sono ormai una delle realtà più consolidate della categoria: un progetto sportivo, ma anche una guida tecnica e una rosa all’altezza, che hanno portato i biancorossoblù ad aspirare alle zone alte della classifica.
La nuova riprova della bontà della stagione del Ghivi è andata in scena nella giornata di ieri in Versilia, quando i colchoneros della Mediavalle hanno sfidato i forti padroni di casa del Seravezza Pozzi, secondi in classifica e in piena lotta per la promozione diretta in Serie C.
La gara tra le due compagini è stata equilibrata per buona parte dei novanta minuti, con gli squilli più accessi che si sono verificati nella prima frazione di gioco.
Al 25’, infatti, il Seravezza sblocca il risultato con Putzolu, ma prima della pausa, per la precisione al 42’, i biancorossoblù ritornano in pista con la bella conclusione di Tommaso Carcani.
Un punto prezioso, ancor di più se si prende in considerazione la caratura dell’avversario, che fa guardare con ottimismo agli ultimi due impegni prima dello stop natalizio.
17 e 20 dicembre sono le date da segnare sul calendario: la prossima domenica si ritorna al Carraia contro il Cenaia, penultimo con all’attivo undici sconfitte, mentre il mercoledì successivo si chiude in bellezza con un altro scontro ad alta quota col Follonica Gavorrano, terzo in classifica e vicinissimo alle prime due della classe.