E’ un Cefa anche poco fortunato quello che si trova sempre più in difficoltà nel campionato di Divisione Regionale 2. Il Centro Computer Cefa Basket ha perso l’importante derby casalingo contro Capannori per 70 a 71 con necessari 5 minuti di supplementare. Questo ha reso il ko ancora più cocente, ma c’è poco tempo per piangersi addosso perché il Cefa chiuderà il girone di andata a Piombino contro l’ultima classifica e una vittoria è fondamentale. «Abbiamo fatto dei passi in avanti – dice il capitano Andrea Ferrando che gestisce la squadra assieme ad Andrea Angelini e Saverio Sergiampietri – ci sono ancora dei momenti di blackout che dobbiamo eliminare, però qualche segnale positivo c’è stato e dobbiamo proseguire su questa strada». Il derby con Capannori si è aperto con un buon Cefa in avvio che ha concesso agli ospiti solo sette punti nei primi 10’. Poi però la partita è cambiata e il Cefa si è trovato sotto anche di 15 lunghezze. Grande rimonta con pressione a tutto campo, e alcune importanti triple a segno, hanno permesso al Cefa di arrivare pari a 20 secondi dalla fine. Proprio capitan Ferrando recupera il pallone chiudendo l’ultima chance degli avversari e Tardelli viene fermato in contropiede da un possibile fallo non fischiato. Al supplementare, il Cefa parte forte ma Bernardi riporta Capannori avanti e il tiro finale di Simone Angelini è corto. Questo il tabellino.
Cefa: Angelini S 11, Angelini A 2, Bertolini, Ferrando 4, Ferrari, Grandini 22, Guidi 15, Guidugli, Rossellini, Saletti, Tardelli 16, Terni.
Capannori: Caresio 2, Battaglini 4, Mandroni, Quartaroli, Ghiaè 14, Bernardi 19, Lami 6, Paolelli 10, Passaglia 8, Selvino, Masini 8.