1 - 0
CASTELNUOVO: Labozzetta, Giusti, Bonaldi, Biagioni (43’ s.t. Faraglia), Inglese, Pieretti, Casci, Bartolomei (25’ s.t. Santelli), Tersigni (16’ s.t. Belluomini), Ghafouri (1’ s.t. Grassi), Camaiani (30’ s.t. Baroncini) A disp.: Dini, Vecchi, Montemagni, Filippelli All.: Pisciotta
SAN MARCO AVENZA: Tognoni, Lattanzi (42’ s.t. Raffo), Cacciatori, Conti (33’ s.t. Donati), Zuccarelli, Aliboni, Smecca (20’ s.t. Cecchinelli), Dell’Amico, Maggiore (18’ s.t. Mancini), Vicari (18’ s.t. Franzoni), Shqya A disp.: Baldini, Pedrazzi, Pasquini, Giannoccari All.: Iovinella (f.c.)
Arbitro: Noto di Pisa
Marcatori: 18’ s.t. Grassi
Note: ammoniti Zuccarelli, Bartolomei, Belluomini, Shqya
Non si ferma la marcia del Castelnuovo che trova i tre punti nel turno infrasettimanale opposto al San Marco Avenza. E’ sufficiente un acuto di Luigi Grassi, rientrato quest’oggi, a coronare un secondo tempo convincente, dopo una prima frazione di gioco equilibrata. Poche le occasioni da rete su entrambi i fronti, ma i gialloblu hanno spinto di più con il passare del tempo, trovando il gol con una bella conclusione del giocatore più talentuoso.
Qualche assenza di troppo, Papeschi, Biagioni Riccardo, Rocchiccioli e Bernardeschi, con Grassi che rientra partendo dalla panchina. In avvio fanno paura gli ospiti, vicini al gol al 4’ con una conclusione ravvicinata di Maggiore rimpallata da Inglese. Al 18’ occasione per Camaiani su lancio lungo, con il portiere incerto in uscita, ma il tocco dell’attaccante esce a lato. Il primo tempo si riassume in queste poche azioni ma tanta buona volontà e grande equilibrio. Il Castelnuovo ci prova nella ripresa e alza il baricentro fin dai primi minuti con l’inserimento di Grassi. Proprio il “pibe” di Filicaia pesca il jolly al 18’ con una bella conclusione dal limite. Inizia nei minuti successivi la carambola delle sostituzioni, da una parte e dall’altra, ma i gialloblu non soffrono più di tanto. Ancora Grassi va vicino al bersaglio direttamente su calcio d’angolo. Al 35’ è Baroncini a sfiorare il gol ma il portiere si oppone con i piedi. Poco altro da aggiungere, sono tre punti importanti per la classifica, in vista della difficile trasferta di domenica prossima a Pontremoli.