Trasferta difficilissima per il Castelnuovo che domani, domenica 3 dicembre, farà visita alla capolista Viareggio: un derby dal sapore storico che ritorna, anche se in categorie e in palcoscenici ben diversi. Stiamo parlando degli anni ’90 e dei primi 2000 quando gialloblu e bianconeri si sfidavano in Serie C o si contendevano i campionati in Eccellenza e Serie D.
La partita, che si svolgerà nella moderna struttura del Marco Polo Center, vedrà i padroni di casa allenati da Stefano Santini, partire coi favori del pronostico, dall’alto dei 25 punti in classifica, primo posto e ancora imbattuti. Il ruolino di marcia del Viareggio parla di 7 vittorie e 4 pareggi in 11 partite, con il turno di riposo già osservato. La rosa del team bianconera è stata costruita per vincere il campionato, con giocatori di livello e di categorie superiori, come Manolo Benassi, Tommaso Ricci, bomber Tommaso Brega, Stefano Marinai, Samuele Pizza, Gabriele Ceciarini e Chicciarelli.
Il Castelnuovo, dal canto suo, scenderà in campo per fare la sua partita, senza timori reverenziali, con la consapevolezza di potersi giocare le proprie carte. Con l’apertura della fase invernale del mercato, la società gialloblu ha annunciato il primo innesto, già disponibile domani. Si tratta di Tommaso Cecilia, centrocampista classe 2004, forte fisicamente e dotato di buona tecnica. Giocatore cresciuto nei settori giovanili di Lucchese e Pisa, provenie dal Tau Calcio in Serie D.
In uscita da segnalare i passaggi di Alessio Vaselli al Pietrasanta e Davide Rocchiccioli al Piazza 55.