Dopo l’antipasto di Coppa Italia, il Castelnuovo si tuffa nel campionato con una prima trasferta, sul campo del San Piero a Sieve. Esordio, quindi, pieno di insidie su un campo: la lunga trasferta, un avversario poco conosciuto ma solido e rodato, un po’ di acciacchi nella rosa.
Ci sarà da dimenticare l’eliminazione dalla Coppa per mano dei “cugini” del Pieve Fosciana, come lo scorso anni ai calci di rigore, ma le partite che contano iniziano domani, quindi massima fiducia nell’ambiente per partire al meglio. Da sottolineare che mister Contadini lamenta diverse assenze per infortuni o acciacchi muscolari. Domenica scorsa a San Romano la nota positiva è arrivata dalle buone prestazioni dei tanti giovani impiegati, ben sei fuori quota classe 2003 e 2004 partiti dal primo minuto. La società crede nei giovani e ha puntato su un progetto in cui crede.
Domani, contro il team del Mugello allenato da Signorini, saranno diverse le defezioni, anche se arrivano note incoraggianti dall’infermeria. I padroni di casa, dopo la salvezza conquistata ai play – out, cercano una stagione più tranquilla. L’inizio è stato incoraggiante, superando il doppio confronto contro l’Alleanza Giovanile Dicomano, 0-0 all’andata e vittoria 1-0 nel match di ritorno. Appuntamento al “Ballini” di San Piero a Sieve alle 15:30.