Domani, alle 14.30, il Castelnuovo scenderà in campo allo stadio “Nardini” per il primo incontro casalingo del 2025. Dopo la vittoria sul terreno della Cuoiopelli, gli uomini di Vangioni cercano bottino pieno di fronte al proprio pubblico per proseguire nel migliore dei modi una stagione finora fantastica.
Di fronte, un Ponsacco che aveva iniziato la stagione con buoni auspici ma si è ritrovato ben presto nelle retrovie della classifica. Inevitabile il cambio in panchina da Massimo Macelloni e Leonardo Tocchini, avvenuto prima di Natale. Un accenno di ripresa, a dire il vero, c’è stato. Vittoria a Livorno e pareggio contro il Certaldo. In settimana è arrivata l’eliminazione dalla semifinale di Coppa Italia, dopo i calci di rigore, contro la Massese. Segnali confortanti per la formazione pisana che vuole sollevarsi dal misero bottino di 17 punti, che la mettono a rischio salvezza.
La società si è mossa sul mercato, sostituendo i partenti Mengali e Bagnoli, con due attaccanti: Luca Andreotti, classe 1996, dal Fucecchio e il giovane Cristiano Riccomi, classe 2006, dal Seravezza. Elementi da tenere d’occhio domani, l’esperto attaccante Imbrenda, ma anche Burato, Mancini e Borselli.
Sul fronte del Castelnuovo formazione in grande spolvero ma domani mister Vangioni dovrà rivedere lo schieramento, soprattutto in attacco, dove mancherà Luigi Grassi, vera “magic box” del campionato, per squalifica. Assente, ovviamente, anche l’infortunato Niccolò Casci.