Anno X
Mercoledì 27 Novembre 2024
  - GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da andrea pedri
Sport
09 Ottobre 2023

Visite: 991

0 - 1

GHIVIBORGO: Becchi, Turini, Signorini, Sanzone, Carcani P., Lepri (31’ st Giannini), Vecchi, Campani, Carcani T. (31’ st Poli), Petronelli (11’ st Orlandi), Nottoli (4’ st Carli). A disp.: Cusin, Gibilterra, Cristofani, Russo, Vitrani. All.: Nico Lelli

LIVORNO: Albieri, Nizzoli, Ronchi, Brenna, Brisciani, Bellini (31’ st Caponi), Luci (31’ st Palma), Ferraro (29' st Nardi); Cesarini (45' st Bassini), Giordani (21' st Luis Henrique); Cori. A disposizione: Ciobanu, Menga, Boroduska, Luis Henrique, Camara. All.: Giancarlo Favarin

Arbitro e Assistenti: Vincenzo Hamza Riahi (Lovere) / Riccardo Bonicelli (Bergamo), Matteo Franzoni (Lovere)

Marcatori: 31’ st Luis Henrique (L)

Note: Ammoniti – Bellini (L), Brenna (L), Giordani (L), Sanzone (G), Campani (G),

È stata una vera e propria carambola di emozioni l’incontro tra il Ghiviborgo e il Livorno. La gara, andata in scena al “Carraia” a Pian di Coreglia, si è animata ancor prima del fischio d’inizio di Riahi anche grazie al calore e alla passione dei tifosi labronici, arrivati in gran numero in Mediavalle per supportare gli uomini di Favarin e sempre pronti a intonare cori e inni, tra cui alcuni a favore della Palestina: 'Palestina libera - Palestina  rossa'.

Questioni politiche a parte, la sfida tra le due compagini si è fatta rovente sin dai primi minuti di gara, e non solo per la temperatura estiva.

Il Ghivi, infatti, tiene il pallino del gioco per buona parte della prima frazione, ma è poco concreto dalle parti di Albieri ad eccezione di un’occasionissima dell’ex di giornata Petronelli che al 33’ con un diagonale sfiora il palo sinistro.

Anche i livornesi, d’altro canto, non impensieriscono di certo la retroguardia dei padroni di casa (se non si considera la buona conclusione di Cesarini al 41’), e i primi 45’ si infiammano specialmente per il nervosismo dei 22 in campo: non è un caso che alla pausa siano già quattro i giocatori sanzionati col cartellino, di cui tre del Livorno.

Nella ripresa negli animi si distendono e i ritmi di gioco salgono.

Al 6’ il Ghiviborgo si vede annullare la rete del vantaggio, segnata dal solito Tommaso Carcani, per un sospetto fuorigioco, e alla fine sono gli ospiti, venti minuti dopo, a portarsi avanti col gol del subentrato Luis Henrique, che anticipa l’uscita di Becchi per poi depositare indisturbato il pallone in rete.

Il Ghivi prova a riacciuffare il risultato, crea e si fa spazio nell’area avversaria ma impatta più di una volta contro il muro amaranto, e solo il tiro di Giannini a due minuti dalla fine impensierisce davvero gli uomini di Favarin.

Allo scadere dei sei minuti di recupero la gara si conclude, e per il Ghivi, sebbene si tratti della seconda sconfitta di fila, non può che inorgoglire aver giocato alla pari, e per buona parte della partita anche meglio, di una delle squadre che, probabilmente, si giocherà la promozione diretta in Serie C.

Una prestazione che non porta punti, ma che deve comunque far guardare con fiducia al prossimo impegno in trasferta. Tra sette giorni, infatti, gli uomini di Lelli sfideranno i pisani del Mobilieri Ponsacco.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Nell’ambito territoriale di Lucca e Valle del Serchio la certificazione per il rilascio del contrassegno invalidi può adesso essere ottenuta…

Mercoledì 20 novembre alle ore 21.00 presso la Sala L. Suffredini di Castelnuovo di Garfagnana si terrà l’incontro…

Spazio disponibilie

La Commissione Pari Opportunità del Comune di Barga e ISI Barga ringraziano la famiglia Lorenzini, per aver accolta…

La poetessa e pittrice internazionale tosco-emiliana Matilde Estensi è ancora protagonista di un importante evento internazionale: una video…

Spazio disponibilie

Venerdì 25 ottobre alle 18 presso la Sala Suffredini in Piazza Ariosto a Castelnuovo Garfagnana…

"C'era una volta un abito: tessuti e colori medievali": il laboratorio didattico di martedì 22 ottobre 2024 è nel calendario del…

Prosegue il calendario di incontri promossi dall'amministrazione comunale e da Ascit per presentare la nuova tariffazione che entrerà in funzione,…

Proseguono gli incontri con Ascit nelle frazioni: insieme all'amministrazione comunale, con l'assessore all'ambiente, Silvia Valentini, e l'assessore al bilancio, Alessandro Profetti, l'ente…

Spazio disponibilie

Piogge in arrivo sulle zone di nord ovest della Toscana a partire da domani lunedì 7 ottobre, con…

Anche a Bagni di Lucca, in occasione delle giornate dei tesseramenti 2024 del partito di Forza Italia, verranno…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie