Sabato 22 e domenica 23 si è svolta presso il circolo garfagnino la prima gara sponsorizzata da Cristian Events, circuito Orange Jacket, con in palio per i vincitori delle varie categorie l'accesso alla finale nazionale che si svolgerà il 2 e 3 giugno al Vigevano Golf e Country Club.
Tempo quasi perfetto e il campo che ormai ha raggiunto l'ottima condizione, grazie anche ai lavori svolti questo inverno, hanno fatto da cornice agli ottimi risultati che sono stati consegnati dai giocatori del Golf Club Garfagnana.
Su tutti troviamo il risultato del vincitore della classifica Lordo che è un ottimo 33 punti, 3 soli punti dal par del campo, punteggio eseguito dal campione sociale in carica Moreno Dini che distanzia di ben 6 punti il secondo classificato Federico Pieroni. Nella classifica netto di prima categoria abbiamo un pari merito in vetta, infatti il primo e il secondo hanno lo stesso punteggio di 30 punti, ed a spuntarla è stato Stefano Dini su Mario Morganti per il miglior punteggio sulle seconde nove buche. In seconda categoria netto troviamo un altro ottimo risultato di giornata consegnato da Andrea Angelini che con 40 punti sbaraglia la concorrenza e si porta a casa la vittoria relegando in seconda posizione Stefano Toni che si ferma a 36 punti. In terza categoria netto invece abbiamo assistito ad una dura lotta al vertice avendo ben tre ottimi punteggi consegnati da Cristiano Sileo, Storai Claudio e Francesco Adami, quest'ultimo si è aggiudicato la vittoria con l'eccezionale punteggio di 42 punti distanziando Sileo, 39 punti, e Storai, 38 punti, con un margine ristretto ma che comunque gli vale l'accesso alla finale insieme ai vincitori delle altre categorie. Claudio Storai si può consolare con la seconda posizione in questa categoria, Cristiano Sileo invece si aggiudica il primo nella categoria Senior mentre nella categoria Lady svetta il nome di Ada Talenti con 36 punti, entrambi staccano il pass per la finale nazionale.
Il presidente Pierluigi Barsanti ringrazia lo sponsor e da appuntamento al prossimo fine settimana alla seconda gara del campionato sociale 2023, Trofeo Gommauto Dini.