Al Golf Club Garfagnana tutto è pronto per l'apertura della stagione 2023: si parte il 15 e 16 aprile con il Trofeo Agriturismo Braccicorti prima gara del campionato sociale.
Come sottolineato dal presidente Barsanti, è previsto un calendario intenso, ricco di eventi sportivi e non. Per quanto riguarda i primi si parla di 30 gare tra campionato sociale, gare di circuiti con finali nazionali e la Ryder Cup Garfagnana.
In programma ci sono due giornate, per promuovere il golf, rivolte a tutti coloro che vogliono provare l'esperienza di uno sport complicato, ma sicuramente coinvolgente e affascinante.
il 1° Maggio, aggiunge Barsanti, Open Day dalle 10 alle 18: chi verrà presso la nostra struttura potrà muovere i primi passi con il golf, e riceverà in omaggio un drink e un gadget ricordo.
IL 20 e 21 Maggio ci sarà "Porta un amico", in pratica una competizione a coppie, formate da un socio e da un neofita, simpatica propedeutica per capire come si svolge una gara di golf.
il 9 luglio, in collaborazione con "International Academy of Music, appuntamento con uno dei concerti del Festival che vedrà esibirsi sul palcoscenico del Golf Garfagnana un trio inedito, due musicisti e una vocalist, di fama internazionale.
Il 6 agosto edizione speciale del nostro "Jazz on the green" che vedrà come al solito il quartetto di grandi musicisti, su tutti Andrea Tofanelli alla tromba e Piero Gaddi alle tastiere, esibirsi per il terzo anno di seguito.
Sempre il Presidente Barsanti ricorda che, dopo ogni concerto, su prenotazione, è prevista la degustazione di prodotti tipici del territorio.