Anno X
Sabato 30 Novembre 2024
  - GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da andrea pedri
Sport
07 Aprile 2023

Visite: 679

0-0

ORVIETANA: Marricchi; Frabotta, Bassini (35’ st Alagia), Siciliano, Caravaggi; Rosini, Ricci, Proietto, Omohonria (15’ st Siragusa); Tomassini, Mignani (26’ st Chiaverini). A disp.: Rossi, Carletti, Patrizi, Purgatori, Megaro, Vicaroni. All.: Silvano Fiorucci

GHIVIBORGO: Manrrique; Mukaj (26’st Nottoli), Videtta, Del Dotto, Seminara; Campani (26’st Bertonelli), Bachini, Mata (38’st Del Carlo); Zini, Tiganj, Bongiorni. A disp.: Becchi, Izzi, Giannotti, Sgherri, Cristofani, Della Pina. All.: Massimo Maccarone

Arbitro e Assistenti: Luca Selvatici (Rovigo) / Angelo di Curzio (Civitavecchia), Angelo Mazza (Reggio Calabria)

Marcatori: Nessuno

Note: Ammoniti – Frabotta (O), Siciliano (O), Proietto (O), Campani (G) , Bachini (G), Nottoli (G), Videtta (G)

 

Il ritorno alla vittoria deve essere rimandato perlomeno di un’altra settimana: dopo i tre punti sfumati al 95’ contro la Sangiovannese, il Ghiviborgo non riesce ad imporsi nemmeno contro gli umbri dell’Orvietana, che fermano gli uomini di Maccarone con un mesto pareggio a reti bianche.

La trasferta in Umbria non era di certo una passeggiata: l’Orvietana, infatti, è in piena lotta per non retrocedere, ed era scontato che avrebbe venduta cara la pelle prima di soccombere a qualsiasi avversario.

Con queste premesse, non stupisce che il primo tempo sia stato di marca dei padroni di casa, che propongono parecchio ma sono anche parecchio imprecisi sotto porta: da sottolineare, invece, un velenoso colpo di testa di Videtta, imbeccato da Bachini su punizione, che sfiora la traversa.

Nel secondo tempo non sembrano esserci stravolgimenti di sorta, sia nelle gerarchie che negli uomini: l’Orvietana prova a fare la partita, ma la clamorosa occasione se la creano i colchoneros, e solo uno strepitoso Marricchi nega la gioia del gol a Bongiorno a dieci minuti dalla fine.

Per ciò che si è visto in campo, il pareggio potrebbe essere anche il risultato più giusto, ma è anche vero che, nonostante i ritmi bassi, il Ghivi sia stato parecchio più pericoloso degli umbri.

C’è del rammarico nella banda Maccarone, ma il bicchiere, alla fine dei conti, non può che essere mezzo pieno: il Ghiviborgo si porta a casa il suo sesto risultato utile consecutivo, resta a soli tre punti dai playoff (col Livorno fermato sul pari dal Tau Calcio) e consolida il sesto posto in solitaria dopo la sconfitta della Flaminia Civitacastellana.

Ci sarebbe solo da essere contenti, ma è indubbio che sarebbe davvero un peccato adagiarsi sugli allori a sole quattro partite dalla fine del campionato. Tra dieci giorni arriva a Ghivizzano il Terranuova Traiana, penultimo a soli tre punti dal fondo della classifica, e l’obiettivo non potrà che essere il ritorno alla vittoria e il conseguente continuo della rincorsa verso il sogno della promozione.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Ancora un incontro per diffondere la cultura della sicurezza in montagna e conoscere i necessari interventi per…

Nell’ambito territoriale di Lucca e Valle del Serchio la certificazione per il rilascio del contrassegno invalidi può adesso essere ottenuta…

Spazio disponibilie

Mercoledì 20 novembre alle ore 21.00 presso la Sala L. Suffredini di Castelnuovo di Garfagnana si terrà l’incontro…

La Commissione Pari Opportunità del Comune di Barga e ISI Barga ringraziano la famiglia Lorenzini, per aver accolta…

Spazio disponibilie

La poetessa e pittrice internazionale tosco-emiliana Matilde Estensi è ancora protagonista di un importante evento internazionale: una video…

Venerdì 25 ottobre alle 18 presso la Sala Suffredini in Piazza Ariosto a Castelnuovo Garfagnana…

"C'era una volta un abito: tessuti e colori medievali": il laboratorio didattico di martedì 22 ottobre 2024 è nel calendario del…

Prosegue il calendario di incontri promossi dall'amministrazione comunale e da Ascit per presentare la nuova tariffazione che entrerà in funzione,…

Spazio disponibilie

Proseguono gli incontri con Ascit nelle frazioni: insieme all'amministrazione comunale, con l'assessore all'ambiente, Silvia Valentini, e l'assessore al bilancio, Alessandro Profetti, l'ente…

Piogge in arrivo sulle zone di nord ovest della Toscana a partire da domani lunedì 7 ottobre, con…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie