Domenica 19 novembre Sesto Fiorentino ospiterà i campionati toscani masters e assoluti di 10 km su strada e il G.P. Parco Alpi Apuane –Team Ecoverde si presente ai nastri di partenza con ben 70 atleti suddivisi fra le varie categorie.
Dopo il successo nella prova di campionato del cross e in montagna il team di Castelnuovo Garfagnana cercherà di ripetere il famoso “ triplete” conquistato nel 2019.
Nella gara assoluta sono da tener in considerazione le buone condizioni di Giacomo Verona, già vincitore alla Stracastelnuovo, Emanuele Fadda e Mirko Tarantola mentre nei masters Andrea Marsili, Stefano Simi e Stefano Bascherini lotteranno per il titolo di categoria.
Sempre in questo fine settimana Lorenzo Brunier e Nicolò Bedini cercheranno il pass per i prossimi campionati europei di Bruxelles partecipando allo storico Cross della Mandria a Venaria ( TO) , valida come prova di qualificazione, mentre Antonino Lollo, già campione italiano di maratona nel 2021 e Francesco Nardone saranno impegnati a Verona nel campionato italiano della specialità.