Ancora un grande podio nazionale per il G.P. Parco Alpi Apuane – team Ecoverde Cetilar nel campionato italiano di corsa su strada.
Domenica 15 ottobre l’accogliente cittadina di Telese Terme ha accolto oltre mille atleti che si sono sfidati sulla distanza della mezza maratona valida come terza e ultima prova del CDS nazionale su strada.
Il Parco Apuane non ha deluso le attese, confermandosi da ben nove anni ai vertici della classifiche nazionale preceduto dalla forte compagine emiliana dell’Atletica Casone Noceto, che trionfa con 1615 punti contro i 1418 del team garfagnino. Chiude il podio la Dinamo Running di Rimini con 1308 punti.
Gli atleti del Parco Apuane si presentano al via in 7 concludendo tutti nelle prime 100 posizioni della classifica generale. Nell’ ordine il keniota Paul Tiongik è sesto in 64’, Vincenzo Agnello quattordicesimo in 65’. Lollo Antonino ventiduesimo in 67’, Francesco Nardone 23° sempre in 67’, Alessio Terrasi trentaquattresimo in 69’, Emanuele Fadda 58°in 73’ mentre all’esordio Cosimo Debolini chiude novantesimo in 79’.
Con questo risultato si conclude l’attività assoluta per la squadra garfagnina già pronta per gli imminenti impegni dei cross nazionali con i suoi specialisti a caccia di maglie azzurre per i prossimi campionati europei che si svolgeranno a dicembre a Bruxelles in Belgio.