Dopo la deludente prestazione dei 10000 metri di Pescara di domenica scorsa il forte Francescco Guerra si prende subito una rivincita andando a vincere la 1^ CORSA DEL CENTENARIO in una 10 km a Ferrara con il tempo di 30’36” con il buon terzo posto per Giorgio Scialabba in 34’36”. Vince a Firenze, sempre nella 10 k del CENTENARIO nella cat. argento Rocco Cupolo. A Copenaghem lo specialista delle lunghe distanza Roberto Tognari chiude la 21 km in 1h 21’ mentre sempre sulla solita distanza a Udine Francesco Nardone è il terzo italiano al traguardo in 68’. A LARI nella 12^ CORRI AL CASTELLO , nella cittadina delle ciliegie, nutrita la partecipazione degli atlleti del G.P. PARCO ALPI APUANE con oltre 200 atleti al via. Nella cat. senior è 6^ assoluto Dario Anaclerio, 13^ Roberto Ria, 9^ e 10 ^ cat. Manuel Tilocca e Lorenzo Pellegrini. Nella cat. veterani bel 2^ posto per Marino Mimmo , 8^ posto per Marco Mattei e 47^ per Giovanni Marra. Ancora ottime prestazione negli argento per Marco Osimanti e Francesco Frediani rispettivamente 2^ e 3 ^ mentre 12^ Fabio Belletti e 24^ Claudio Landucci. Ottimo il 3^ posto negli oro per Arturo Sargenti.
Al femminile Lorena Meroni e 3^ assoluta in 45’ 02” , Alice Parducci e Flavia Cristianini vincono la cat. amatori e ladies dove sempre in questa categoria chiudono al 3^ posto Paola Lazzini e al 20^ posto Cristina Montagnani.
Al Montanaro Trail dell ‘ Abetone ottima prova per Simone Carlini 15^ assoluto mentre nel Bologna Marathon Trail ottima prova per Andrea Meschi.
Al Giro del Lago di Chiusi (Siena) sui 18.4 km è 10 assoluto Cosimo Debolini e 4^ della classifica femminile Barbara Casaioli.
A Prato nella 4^ Sgambettata Medicea di 11 km è 6^ assoluto Simone Cimboli , 11^ veterano Giovanni Tommasi e 26^ veterano Gianfranco De Santis.