E’ tempo di derby per Castelnuovo e Pieve Fosciana. Domani, domenica 7 gennaio, riparte il campionato di Promozione con l’ultima giornata del girone di ritorno che mette di fronte proprio le due società territorialmente confinanti.
Appuntamento allo stadio “Alessio Nardini” di Castelnuovo alle 14:30, seconda gara interna per i gialloblu nella rinnovata struttura con campo in sintetico: l’esordio è stato sicuramente positivo, bagnato dal successo contro il Pietrasanta, l’obiettivo per mister Pisciotta e i suoi ragazzi è quello di bissare e iniziare il 2024 nel migliore dei modi.
Il Castelnuovo cercherà di invertire una rotta che recentemente ha portato pochi risultati: nelle ultime sei partite i gialloblu hanno conquistato solamente quattro punti, un bottino che ha fatto scendere la squadra al 12° posto in classifica, con 18 punti. E’ mancata sicuramente la buona sorte, sotto forma di tanti infortuni che stanno falcidiando la rosa, basti pensare all’ultimo arrivato Riccardo Benedetti, uscito per un malanno dopo pochi minuti dal suo esordio.
Intanto si muove il mercato del Castelnuovo che, ieri, ha tesserato il giovane attaccante Tommaso Catoi, classe 2006, proveniente dalla Lucchese, che si aggiunge al portiere Gabriel Mariani, altro volto nuovo.
Sul fronte Pieve Fosciana, la squadra occupa l’ultimo posto in classifica con 5 punti, grazie alla vittoria ottenuta a dicembre contro la Lampo Meridien, dopo il cambio di allenatore, con Daniele Martinelli succeduto al Daniele Compagnone. Attenzione ai biancorossi che venderanno cara la pelle, in un derby che spesso accende energie ulteriori e attenzione ai nuovi acquisti. Il Pieve Fosciana si presenta con diverse novità: il centrocampista Matteo Ghilarducci, proveniente dal CGC Capezzano, gli attaccanti Fabio Pugliese, dal Viareggio, e Mattia Rocco, proprietà del Tau Calcio, già in prestito al River Pieve, e il portiere Emanuele Lippi. Quest’ultimo è stato tesserato negli ultimi giorni per sopperire alla squalifica di entrambi i due portieri, Regoli e Velani, espulsi contro il Settimello. Assente anche Da Prato, espulso nella stessa gara.