Un'altra stagione storica per la società dei Diavoli Neri Gorfigliano dove, grazie allo 0-3 inflitto al Montecarlo, è arrivata l'ufficialità della vittoria del campionato di seconda categoria e quindi della promozione nel torneo superiore. Un percorso straordinario quello dei garfagnini che, dopo lo stop di un anno, nel 2022 sono ripartiti dalla terza categoria riuscendo ad inanellare due trofei consecutivi. Di seguito riportiamo il commento del direttore sportivo Ivano Orsi, anima di tale compagine.
"Intanto - esordisce Ivano - voglio fare pubblicamente i complimenti a tutti i componenti di questa realtà. Siamo partiti con l'obiettivo di fare un buon campionato, non mi nascondo, ma il girone d'andata è stato strepitoso, abbiamo tenuto un ritmo altissimo e siamo cresciuti di consapevolezza."
"Nel ritorno - continua il D.S. - siamo calati un pochino anche a causa della coppa Toscana, come era prevedibile, ma credo che alla fine ci siamo ampiamente meritati il risultato."
"Il cammino degli ultimi due anni - conclude Orsi - è stato eccezionale. Ora l'intento è quello di confermare lo zoccolo duro della rosa e inserire elementi giovani di qualità, anche se portare i ragazzi a Gorfigliano non è sicuramente semplice."