Seconda sconfitta per il Centro Computer Cefa Basket nel campionato di Divisione Regionale 2. Dopo il ko interno, arriva quello in una delle sconfitte più scomode del girone, sul campo della Dinamo Rosignano per 58 a 49.
Partita fatta di strappi con il Cefa che parte malissimo subendo un parziale di 12 a 0, ma riesce a tornare in partita chiudendo all’intervallo sotto di un solo punto complice un canestro da metà campo degli avversari. Ma nel terzo quarto arriva il parziale che stende Ferrando e compagni.
"Ci stiamo adattando a un campionato di livello superiore – analizza coach Rocchiccioli – abbiamo lavorato molto sulla difesa, ma dobbiamo fare ancora di più perché è in quella fase che stiamo perdendo le partite. Siamo tranquilli, sappiamo che avremmo trovato delle difficoltà specie inizialmente con alcuni giocatori ancora lontani dal miglior stato di forma. Venerdì però dobbiamo riscattarci e cercare il primo successo".
Sarà derby al palazzetto di Castelnuovo con l’arrivo di Lucca Academy. "E’ una squadra giovane, sarà una delle poche gare in cui dovremo far valere l’esperienza dei nostri veterani che sono abituati maggiormente a questi campionati".
Questo il tabellino del match di Rosignano: Ferrari, Tosoni 2, Angelini A 9, Angelini S 10, Guidugli, Ferrando, Ricciarelli, Zanella, Guidi 6, Rosellini 3, Grandini 19. All. Rocchiccioli, Sergiampietri.