Anno X
Giovedì 24 Ottobre 2024
  - GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
06 Maggio 2024

Visite: 573

Nel ricordo di Carlo Ruggiero, si è svolta a Borgo a Buggiano (Pistoia) la quarantacinquesima edizione del ‘’Trofeo Dormisacco’,’ gara podistica competitiva di km 10,600 che si è svolta lungo le strade che portano a Buggiano Castello dove i concorrenti hanno potuto ammirare un magnifico panorama di tutta la Valdinievole e buona parte della piana della Lucchesia. La manifestazione è stata organizzata dall’Atletica Borgo a Buggiano con il patrocinio dell’’Amministrazione Comunale di Buggiano ed ha visto al via 300  concorrenti fra competitivi e camminatori, più un centinaio di bambini nelle categorie giovanili.

La vittoria assoluta è andata al pistoiese Massimo Mei (Atletica Castello) che ha concluso la gara nel tempo di 40’01’’, distaccando di 19’’ Alberto Giannoni (Gruppo Podistico Alpi Apuane) e di 2’26’’ Morgan Petrucci (Sansoni Team), quarto posto per Adriano Curovic e quinto classificato,Marco Guerrucci (Orecchiella Garfagnana).

Nei veterani uomini ad aggiudicarsi la gara è stato, Andrea Alberti (Atletica Vinci) in 40’51’’, piazza d’onore per Luca Silvestri (Montecatini Marathon) e al terzo posto, Alessio Papi (Aurora Montale).

Il portacolori del Ponte Scandicci,Claudio Casalini ottiene il primo posto nella categoria veterani argento uomini concludendo la gara nel tempo  di 44’’17’’ seguito nell’ordine da ,Giuliano Burchi (La Stanca Valenzatico) e Marco Osimanti (Gruppo Podistico Parco Alpi Apuane).

Ancora al primo posto nella categoria veterani oro uomini per Roberto Mei (Silvano Fedi Pistoia) che termina in 54’52’’,secondo si classifica,Rinaldo Bolognesi e al terzo posto, Stefano Balestri entrambi dell’Atletica Vinci.

Nelle donne assolute il primo posto se lo è aggiudicato,Elisa Dami (Atletica Vinci) che ottiene il tempo di 49’46’’,con un vantaggio di 2’07’’ su Miranda Tavello (Le Panche Castelquarto Firenze) e di 4’53’’ Stefania Palmieri (Silvano Fedi Pistoia), ottiene il quarto posto,Marianna Rasu (Settignano Luvian Firenze) e il quinto ,Stefania Mancini (Silvano Fedi Pistoia).

Gianna Secci (Orecchiellla Garfagnana) si impone nelle donne veterane in 51’56’’, seguita da Flavia Cristianini (Gruppo Podistico Parco Alpi Apuane) e da Maida Mei (Gruppo Podistico Cai Pistoia).

Nelle donne veterane argento il primo posto se lo prende Antonella Bigazzi (Polisportiva I’ Giglio Castelfiorentino) in 1h02’11’’, secondo gradino per Patrizia Franchi (Gruppo Podistico Cai Pistoia) e terza ,Lucia Donati (La Stanca Valenzatico).

Nella classifica per società il primo posto è stato della Silvano Fedi Pistoia con 25 iscritti,seguono poi, Gruppo Podistico Cai Pistoia (23),Gruppo Sportivo Run….dagi (20),Atletica Vinci (19),Polisportiva 29 Martiri Figline Prato (13).

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

"C'era una volta un abito: tessuti e colori medievali": il laboratorio didattico di martedì 22 ottobre 2024 è nel calendario del…

Prosegue il calendario di incontri promossi dall'amministrazione comunale e da Ascit per presentare la nuova tariffazione che entrerà in funzione,…

Spazio disponibilie

Proseguono gli incontri con Ascit nelle frazioni: insieme all'amministrazione comunale, con l'assessore all'ambiente, Silvia Valentini, e l'assessore al bilancio, Alessandro Profetti, l'ente…

Piogge in arrivo sulle zone di nord ovest della Toscana a partire da domani lunedì 7 ottobre, con…

Spazio disponibilie

Anche a Bagni di Lucca, in occasione delle giornate dei tesseramenti 2024 del partito di Forza Italia, verranno…

Il 21 settembre si è tenuta – preso la sede del Circolo Culturale Tognotti – l'assemblea dei…

Nata da un’idea di alcuni quarantenni di Castelnuovo, l’iniziativa di organizzare un grande evento ha preso forma. Sabato 5 ottobre…

Apre domani, sabato 21 settembre 2024 alle 17, la mostra "L'arte della luce. Storia della fotografia a Barga: viaggio nell'Archivio Pietro Rigali" alla Fondazione Ricci di Barga (via Roma, 20)

Spazio disponibilie

La Commissione Pari Opportunità del Comune di Barga propone nel capoluogo sabato 21 settembre alle 14,30 l'incontro…

E’ dedicata al “Ponte della Maddalena detto del Diavolo” l’interessante mostra pittorica…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie