1-2
GHIVIBORGO: Bonifacio, Barbera, Vari, Nottoli, Giannini, Conti, Gori, Noccioli, Bonafede, Signorini, Bura. A disp. Gambassi, Caiaffa, Simonetta, Lopez, Coppola, Bifini, Fischer, Sartini, Larhrib. All. Bellazzini.
SERAVEZZA POZZI: Lagomarsini, Mosti, Paoleri, Greco, Benedetti, Cesari, Turini, Menghi, Bedini, Sanzone, Stabile. A disp. Borghini, Lepri, Raineri, Salerno, Sforzi, Accorsini, Bocci, Bartolini, Sava. All. Brando.
Arbitri: Travaini L. di Busto Arsizio
Assistenti: Ielo G. di Pesaro e Serenellini M. di Ancona
Reti: 7' (s.t.) Noccioli, 27' (s.t.) Stabile, 37' (s.t.) Lepri
Era il classico derby della provincia di Lucca. Due squadre che si affrontano, ormai, da nove anni. All'ottava giornata del girone di ritorno, il Seravezza si presentava terzo in classifica. Il Ghiviborgo, sesto.
Parte subito bene il Ghiviborgo con Signorini che, al 3', lancia Noccioli in aria. Il tiro al volo di quest'ultimo, però, viene deviato in angolo. Al 10' cross di Noccioli, solo in aria, ma il palo respinge. Ritira, ma il portiere Lagomarsini si supera e para. Al 32' rimpallo in aria del Seravezza, Vari calcia al volo ma la palla viene deviata. Continua l’arrembaggio. È dominio del Ghiviborgo: Gori ruba palla sulla tre quarti, entra in aria di rigore, serve Noccioli che dal dischetto, tutto solo, calcia alto.
Il secondo tempo inizia con il solito copione: il Ghiviborgo parte a testa bassa, Vari entra in aria e calcia al volo ma il prortiere Lagomarsini para. Al 7' Noccioli ruba palla al portiere ospite e insacca l'1-0. Al 12' cross di Bonafede e Vari, di testa, colpisce la traversa. Mister Brando compie tre cambi e ribalta le sorti della partita. Inserisce l’ex Lepri, che risulterà determinante, poi Sava e Ranieri. Al 16' il centravanti del Seravezza, Benedetti, entra in aria, tira e la palla va fuori di poco. Gli ospiti continuano a spingere al 27' con un cross da sinistra, colpo di testa di Benedetti, Bonifacio respinge, ma Stabile è il più lesto di tutti e insacca: 1-1.
Al 37' il gol che decide la partita: Lepri entra in aria dalla sinistra, calcia ma Giannini, involontariamente, devia nella sua porta il pallone: 1-2. Il Ghiviborgo prova a reagire, ma non ha più le forze e, dopo 4' di recupero, senza emozioni, l’arbitro manda tutti sotto la doccia.
Il Seravezza vince e il Ghiviborgo, sfortunato, perde.
Al Seravezza il derby di serie D: Ghiviborgo rimontato 1-2
Scritto da andrea cosimini
Sport
23 Febbraio 2025
Visite: 63
- Galleria: