Sul terreno di Lamporecchio, nel recente passato, si sono giocati match importanti per il Castelnuovo, tra cui un paio di spareggi promozione e uno scontro diretto per la vittoria del campionato. Anche domani, ai “Giardinetti”, la posta in palio sarà alta, anche se non definitiva. Il Castelnuovo occupa infatti la quinta posizione in classifica, con 36 punti, mentre la LampoMeridien segue a 33 punti ma con una partita in meno. Diventa quindi uno scontro diretto molto importante ed uscirne imbattuti costituirebbe una bella dote in vista del rush finale della stagione.
Il Castelnuovo si presenta con qualche assenza nella rosa: Cecilia e Inglese devono scontare un turno di squalifica mentre Grassi è ancora fermo ai box. Nessun problema, comunque, perché la rosa gialloblu ha fornito ampie garanzie di affidabilità in tutti i suoi elementi. Ne è riprova il reparto offensivo in cui il giovane Camaiani sta meravigliando la platea, con ben otto reti consecutive e giocate di alta scuola. Anche Grassi e Tersigni stanno dando il loro contributo in chiave realizzativa, con sei centri ciascuno, e si aggiunga Benedetti, uno degli attaccanti più forti della categoria, finalmente recuperato dagli infortuni.
Sarà un bel duello dato che i padroni di casa annoverano giocatori di grande esperienza e qualità come l’ex di turno Luca Maiorana, oppure Massaro, Raffi, Pirone e l’ex Lucchese e Ghiviborgo Chianese. La LampoMeridien cerca il riscatto, con la vittoria che manca da quattro turni, tra riposo, pareggio a Pontremoli e sconfitta interna contro il San Marco Avenza. Fischio di inizio alle 15.