Spazio disponibilie
   Anno X
Lunedì 25 Novembre 2024
  - GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Rubriche
05 Ottobre 2021

Visite: 41

Le azioni Pfizer continueranno ad essere un buon investimento o verranno superate da altre Big pharma?

Le azioni Pfizer continueranno ad essere un buon investimento oppure a breve verranno messe nel dimenticatoio? 

Da quando è iniziata la pandemia tutti noi ci siamo interessati e preso confidenza con le case farmaceutiche, cosa che prima di gennaio 2020 era abbastanza inconsueto.

 

La Pfizer è di per certo ad oggi il principale attore di questa pandemia. I vaccini Pfizer sembrano non finire più e la terza dose incorona questa Big pharma a regina indiscussa. Anche se Moderna Inc la segue a ruota, spingendosi ben oltre. Infatti Moderna Inc sta sviluppando un vaccino antinfluenzale completo, con al suo interno anche il vaccino contro il covid-19.

 

C'è da sottolineare come attualmente la Pfizer stia aspettando l'autorizzazione per somministrare il suo vaccino anche nei bambini, tale passo oltre che ad essere un ottimo aiuto per la risoluzione di questo periodo è soprattutto un incremento economico per la casa farmaceutica, la quale già vede un ottimo anzi incredibile fatturato. Stiamo assistendo anche ad un altro aspetto molto importante l’ aumento delle vaccinazione a causa dell'obbligo del Green pass.

 

Detto questo va da sé che investire in azioni Pfizer può essere una buona a scelta, a patto che si faccia con grande serietà ed intelligenza.

 

Tra le varie forme di investimento c'è il trading online oppure il classico investimento in banca, ma per questo è necessario avere un conto titoli.

 

Tra le due possibilità certamente il trading online è meno oneroso e più veloce, dato che lo si può svolgere tramite delle piattaforme online.

 

Ora torniamo a noi e cerchiamo di capire se effettivamente il vaccino Pfizer è oppure no il più diffuso al mondo.

 

Quali sono i vaccini più utilizzati al mondo e dove sono distribuiti

Sono molti i vaccini sviluppati e diffusi da quanto l'emergenza è arrivata, ma realmente quanti sono e come sono ripartiti nel mondo?

 

Secondo fonti autorevoli i vaccini sono così ripartiti.

 

Al primo posto vediamo come ci sia stata una massiccia somministrazione di Astrazeneca, specialmente in Africa America del sud, America del nord ed Europa.

Al secondo posto troviamo il Pfizer, il quale è stato comprato ed inoculato specialmente in Europa, Groenlandia, Canada, Stati Uniti, Brasile, Sudan e Australia.

 

Sono solo 57 paesi al mondo che utilizzano Sinopharm/ Beijing.

 

Se proprio volete essere vaccinati con questo vaccino sarà necessario fare un bel viaggio ed arrivare in Nuova Guinea, in Paraguay oppure se preferite climi più rigidi in Biellorussia.

 

Se finora pensavate che Moderna Inc fosse un vaccino utilizzato in molti paesi al mondo, avete sbagliato alla grande. Il vaccino Moderna ad oggi viene utilizzato solo in 47 paesi al mondo, potrete trovarlo in Canada, Stati uniti, Europa, Libia, Congo e Norvegia.

 

Il tanto discusso Sputnik è stato acquistato da solo 43 paesi tra cui la Russia, ultimo ma non ultimo lo sconosciuto Sinovac, il quale è stato acquistato da solo 28 paesi.

 

Anche Johnson&Johnson non ha avuto alla fine un grande successo dato che solo 27 paesi l'hanno acquistato, ma se lo vogliamo mettere a confronto di Covaxin con la sua presenza in solo 6 paesi al mondo, Johnson è una star.

 

EpiVacCorona, Sinopharm/wuhan sono presenti in due paesi al mondo, il primo lo troviamo in Russia e in Turkmenistan. Invece il secondo si trova negli Emirati Arabi ed in Cina.

 

Se pensavate che siano finiti vi sbagliate, ce ne sono ancora 4, Soberana e Abdala sono presenti solo a Cuba, Sinopharm e QazVac in Kazakhstan.

 

Certamente le case farmaceutiche avranno visto arrivare introiti differenti in base al grado di esportazione ed utilizzo.

 

Fonte: Sole24Ore

 

Con questa panoramica sui vaccini si comprende come le azioni di Pfizer siano sempre in ottima posizione, ma quanto è aumentato il fatturato di questa Big pharma?

La Pfizer è stata incoronata a Big Pharma indiscussa

Ebbene sì, la Pfizer è diventata la regina delle Big Pharma, nel 2020 il reddito era di 41.908 milardi e il reddito operativo era di 8.16 miliardi con un totale reddito netto di 65.945 sempre al 2020.

 

Nel 2021 con lo sviluppo e la distribuzione del vaccino ci sono stati ricavi enormi, pari a 15,9 miliardi di euro, sempre nel 2021 i contratti per la fornitura sono stati moltissimi, sono state prodotte ben oltre 2,2 miliardi di dosi. Ma non finisce qua perché la crescita della Pfizer per la fine del 2022 raggiungerà la capacità produttiva annuale di quattro miliardi di dosi.

 

La capacità produttiva della Pfizer sta crescendo ancora ora che si sta vagliando l’ipotesi di somministrare il vaccino anche ai bambini.

 

Detto questo è naturale che le azioni continuano ad avere un trend positivo e di lunga durata.

 

Fonte: Teleborsa

 

Per capire realmente come investire sulle azioni Pfizer è necessario essere sempre aggiornati e seguire tutte le news.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Nell’ambito territoriale di Lucca e Valle del Serchio la certificazione per il rilascio del contrassegno invalidi può adesso essere ottenuta…

Mercoledì 20 novembre alle ore 21.00 presso la Sala L. Suffredini di Castelnuovo di Garfagnana si terrà l’incontro…

Spazio disponibilie

La Commissione Pari Opportunità del Comune di Barga e ISI Barga ringraziano la famiglia Lorenzini, per aver accolta…

La poetessa e pittrice internazionale tosco-emiliana Matilde Estensi è ancora protagonista di un importante evento internazionale: una video…

Spazio disponibilie

Venerdì 25 ottobre alle 18 presso la Sala Suffredini in Piazza Ariosto a Castelnuovo Garfagnana…

"C'era una volta un abito: tessuti e colori medievali": il laboratorio didattico di martedì 22 ottobre 2024 è nel calendario del…

Prosegue il calendario di incontri promossi dall'amministrazione comunale e da Ascit per presentare la nuova tariffazione che entrerà in funzione,…

Proseguono gli incontri con Ascit nelle frazioni: insieme all'amministrazione comunale, con l'assessore all'ambiente, Silvia Valentini, e l'assessore al bilancio, Alessandro Profetti, l'ente…

Spazio disponibilie

Piogge in arrivo sulle zone di nord ovest della Toscana a partire da domani lunedì 7 ottobre, con…

Anche a Bagni di Lucca, in occasione delle giornate dei tesseramenti 2024 del partito di Forza Italia, verranno…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie