E le stelle stanno a... mangiare è un nuovo progetto che mi vedrà impegnata ogni settimana per farvi provare delle vere e proprie esperienze enogastronomiche virtuali.
Sono Roberta Ciriolo e lavoro come chef de rang al ristorante Bistrot di Forte dei Marmi. Presto sarò anche dottoressa in lettere moderne.
Le mie due passioni, scrivere e sperimentare nuovi ristoranti, vanno di pari passo e per questo motivo ho deciso di fonderle e creare questa rubrica con l’appoggio di Aldo Grandi, direttore de La Gazzetta, anche lui appassionato di enogastronomia anche se autodidatta.
Quando siedo al tavolo di un ristorante provo sensazioni talmente intense che ho pensato di condividerle insieme ad alcune curiosità e a qualche consiglio su dove poter andare a mangiare.
La rubrica sarà attiva da questa settimana e ogni venerdì vedrà un articolo nuovo, anzi un’esperienza gastronomica nuova. L'obiettivo e anche il desiderio è di comunicare emozioni al lettore e, perché no?, anche far sì che qualcuno, imbattendosi in questi testi, scelga di intraprendere il medesimo percorso.
Comincerà, quindi, proprio su queste pagine, un viaggio attraverso i ristoranti stellati o quelli che ambiscono ad ottenerne almeno una, all'insegna di una ristorazione che è, ormai, presente in buona parte della nostra vita.